rotate-mobile
Green Formia

A Formia le Domeniche Ecologiche: terza giornata in difesa dell’ambiente a Vindicio

Dalle 8.30 alle 12.30 la raccolta speciale di rifiuti ingombranti, raee e oli vegetali esausti

Sarà la pineta di Vindicio ad ospitare il 7 aprile il terzo appuntamento con le Domeniche Ecologiche a Formia, dopo quelli di Largo Paone e Penitro. 

L’iniziativa a difesa dell’ambiente prenderà il via alle 8.30 e si chiuderà alle 12.30. Gli operatori della Formia Rifiuti Zero, supportati dai volontari del Ver sud Pontino Formia Protezione Civile, saranno a disposizione dei cittadini per raccogliere rifiuti ingombranti, raee e oli vegetali esausti. Inoltre i volontari delle associazioni Fare Verde e Mamurra saranno a disposizione per fornire informazioni sulla raccolta differenziata. 

“Le prime due giornate delle Domeniche Ecologiche sono state molto positive in termini di partecipazione e raccolta di materiali - ricordano dal Comune di Formia -. Nel primo evento di Largo Paone furono ritirati 60 litri di olio esausto, un bidone da 360 litri di medicinali e riempiti due contenitori da 30 metri cubi l’uno. A Penitro furono 300 le persone che si recarono al punto di raccolta nello spazio antistante la Chiesa del Buon Pastore depositando un totale di rifiuti ingombranti per un valore di 40 metri cubi, oltre a 75 litri di olio esausto e il riempimento di un’ape piena di ferro e alluminio da 2 metri cubi”. 

Nella giornata di domenica sarà sempre possibile consegnare rifiuti ingombranti (mobili, giocattoli, portavaligie), raee (grandi e piccoli elettrodomestici, telefoni cellulari, tablet, Tv, monitor e computer) e conferire olio vegetale esausto (no olio motore), da consegnare obbligatoriamente con tutto il contenitore, insieme a pile storiche, toner e farmaci scaduti. 

L’ultima raccomandazione è quella di ricordare che per il ritiro dei sacchetti si dovrà esibire il modulo Tari 2018.

domeniche_ecologiche_vindicio-formia-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Formia le Domeniche Ecologiche: terza giornata in difesa dell’ambiente a Vindicio

LatinaToday è in caricamento