rotate-mobile
Green

“Gli alberi per il clima”: nuova iniziativa per il FridaysForFuture a Latina

Il gruppo di cittadini promotore dello sciopero del 15 marzo torna di nuovo in campo con un’iniziativa al Parco San Marco. L’invito ai cittadini a partecipare

Torna in campo anche domani, 29 marzo, come tutti i venerdì, il FridaysForFuture Latina. Il gruppo di cittadini promotore dello sciopero del 15 marzo nel capoluogo pontino, infatti, si pone l'obiettivo di proseguire con una serie di iniziative ogni venerdì come Greta per mobilitarci in difesa del pianeta. 

Per domani 29 marzo, a partire dalle 16, è in programma un’iniziativa al Parco San Marco di Latina. “Passeremo dalla denuncia all’azione - spiega il gruppo -, prendendoci cura degli alberi di Parco San Marco a Latina, i principali alleati nella lotta ai cambiamenti climatici: un albero - a seconda della specie, della posizione e di ulteriori fattori - può assorbire tra i 10 ed i 50 kg CO2/anno dentro un ciclo di accrescimento in cui l'albero raggiunge la sua maturità”. 

L’invito a partecipare è rivolto a tutti i cittadini: “munitevi di attrezzi base da giardinaggio e unitevi a noi, giovani, genitori, nonni, bimbi, tutti insieme per una azione concreta per contrastare il riscaldamento globale”. 

friday_for_future_parco_san_marco_locandina-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Gli alberi per il clima”: nuova iniziativa per il FridaysForFuture a Latina

LatinaToday è in caricamento