rotate-mobile
Green Latina Lido

Torna "I Love My Sea”: pulizia della spiaggia a Latina, in versione “Christmas edition”

L'evento su iniziativa di Jessica Brighenti e Antonella Andriollo per una spiaggia e un mare “plastic free”. Appuntamento domenica 16 dicembre a piazza dei Navigatori

“A Natale, fatti un regalo che duri per sempre: regalati un mare pulito”: questo il messaggio che sta dietro l’iniziativa "I Love My Sea: puliamo assieme la nostra spiaggia" che torna a Latina questa volta in versione “Christmas edition”. 

Dopo il successo di quest’estate nell’ambito del tour WWF Italia "Spiagge Plastic Free" del 29 luglio scorso, torna l’appuntamento per una spiaggia e un mare puliti. 

L'evento nasce di nuovo dall'iniziativa di Jessica Brighenti, Climate Leader, e Antonella Andriollo, Runtastic Ambassador Italia e Presidente dell'associazione "Latina Oasi Verde": due donne impegnate a livello locale e internazionale in progetti per la diffusione di una cultura ambientale e civica integrata ad esempio con le passioni che animano tutti noi, come lo sport e la vita all'aria aperta.

Si tratta di una camminata alla quale parteciperanno attivamente anche WWF – Litorale Laziale, LIPU onlus – Sezione di Latina, Sempre Verde Pro Natura Onlus di Latina – Gruppo mare, e l’Associazione Latina Oasi Verde. L'appuntamento è per domenica 16 dicembre, dalle 14.00 e sino al tramonto, presso piazza dei Navigatori (Foce Verde-Latina): per partecipare basta munirsi di guanti robusti, buste (multimateriale e indifferenziata), un bel cappellino da “babbo natale” e di buona volontà per pulire la spiaggia.

“I Love My Sea - spiegano gli organizzatori - sarà l'occasione per condividere piccoli consigli e buone pratiche per ridurre la plastica usa e getta nella nostra vita quotidiana, che permettono di risparmiare e di ridurre l'inquinamento dei mari, ma anche un momento godere dei benefici di una camminata lungo il mare. Rendiamo realizzabile il sogno che i nostri figli in futuro raccolgano conchiglie e ciottoli, e non rifiuti, lungo le nostre spiagge”. 

i_love_my_sea_inverno-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna "I Love My Sea”: pulizia della spiaggia a Latina, in versione “Christmas edition”

LatinaToday è in caricamento