Raccolta differenziata e sostenibilità ambientale, il Green Game arriva a Latina

Oltre 200 ragazzi dell'IIS Einaudi - Mattei si sono sfidati a colpi di telecomando nel quiz multirisposta su corretta raccolta differenziata e sostenibilità ambientale

Un successo il doppio appuntamento di oggi, giovedì 1 dicembre, con lo staff di Green Game presso l’IIS Einaudi – Mattei di Latina. 

Oltre 200 ragazzi si sono sfidati a colpi di telecomando su raccolta differenziata e sostenibilità ambientale. 

“Il quiz con domande multi-risposta - commentano gli organizzatori - sta appassionando studenti, docenti ed un pubblico molto più vasto grazie all’omonima trasmissione televisiva in onda dal lunedì al venerdì su Rete Oro, canale 210 alle ore 15,00 e canale 18 alle ore 20,00 (le trasmissioni sul canale 18 si possono vedere anche in diretta in streaming su http://reteoro.tv/site/). Straordinari i dati di ascolto nella fascia in cui Green Game è in onda. Un successo su tutti i fronti per il Progetto dei Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli Imballaggi, Cial, Comieco, Corepla, Coreve, Ricrea e Rilegno".

“E’ stata una mattina allegra, divertente e soprattutto utile ed istruttiva. Ho notato con molto piacere che i nostri ragazzi hanno partecipato con molto interesse ed entusiasmo non soltanto nella parte della competizione ma anche durante la parte teorica; complimenti al relatore Alvin Crescini che ha saputo coinvolgerli attivamente” ha dichiarato Antonella De Nicola, docente dell’IIS Mattei di Latina. 

Dello stesso parere la collega Rosetta Pucino: “Progetto interessante sia per le finalità che per il coinvolgimento degli alunni e il lavoro in team. Il metodo è davvero efficace in quanto tutto ciò che si propone ai ragazzi sarebbe opportuno mediarlo attraverso il ‘gioco’ e la sana competizione, perché è l’unica strategia per cogliere il loro interesse”. 

Larga partecipazione e supporto anche da parte di Enti ed Istituzioni delle Regione Lazio, che hanno individuato in Green Game una forma di comunicazione che entra nel cuore dei ragazzi e riesce ad avvicinarli ad argomenti importanti come quelli trattati. Anche l’Assessore Paola Muraro ha riservato bellissime parole per il progetto, per lo staff e per i Consorzi di Filiera, promotori dell’iniziativa, dopo aver assistito al contest nell’IIS Carducci di Roma.

Intanto cresce l'attesa per la finalissima regionale del 19 dicembre dove sono attesi oltre 500 studenti provenienti da tutta la regione. 

Tutte le informazioni sul sito www.greengame.it e sul profilo Facebook “Greengameitalia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Due giovani fermati in auto, i parenti raggiungono la Questura e protestano: un agente ferito

  • Latina, due rapine in un'ora: colpiti un alimentari e un tabaccaio. Pestaggio al titolare

  • Truffe, ecco come raggiravano gli anziani: la telefonata tra una vittima e l'indagato

  • Cosa fare nel weekend? Ecco gli eventi a Latina e Provincia

  • Vincenzo Rosato perde la vita in un incidente a Pomezia, cordoglio per la morte del medico

  • Ferma una giovane, tenta di rubarle l’auto e la picchia: arrestato un 28enne

Torna su
LatinaToday è in caricamento