Tavolo per il decoro urbano: nuova riunione mercoledì

All'ordine del giorno l'avvio del Piano del Verde Urbano, il taglio del bosco di eucalipti in lottizzazione Cucchiarelli, la forestazione urbana e il progetto dell'orto sociale

Nuova riunione del Tavolo per il decoro urbano del Comune di Latina. La convocazione, dell’assessore all’Ambiente Roberto Lessio, è per mercoledì 17 maggio nella sala Enzo De Pasquale. All’ordine del giorno: l’avvio delle procedure per la redazione del Piano del Verde Urbano, uno strumento che andrà a mettere ordine gli interventi del passato; il taglio del bosco di eucalipti in lottizzazione Cucchiarelli, autorizzato dalla Provincia e che andrà ad incidere all’interno Paes (Piano di Azione per le Energie Sostenibili) relativamente al riassorbimento dell’anidride carbonica atmosferica; la manutenzione del primo intervento di forestazione urbana e l’individuazione delle aree e degli interventi da realizzare il prossimo autunno con nuove piantumazioni, che dovranno superare le mille unità entro la fine di quest’anno; il censimento degli alberi monumentali e delle aree di biodiversità presenti nel territorio comunale; il progetto dell’orto sociale cui sta lavorando l’Agenzia Formazione Lavoro della Provincia.

Potranno partecipare ai lavori anche gli Ordini professionali degli Agronomi e dei Geometri, gli Istituti scolastici che hanno sottoscritto con il Comune una convenzione per lo svolgimento di attività di alternanza scuola-lavoro, le associazioni ambientaliste e tutti i cittadini interessati. Sono stati invitati inoltre esponenti e funzionari del Parco nazionale del Circeo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Due giovani fermati in auto, i parenti raggiungono la Questura e protestano: un agente ferito

  • Latina, due rapine in un'ora: colpiti un alimentari e un tabaccaio. Pestaggio al titolare

  • Truffe, ecco come raggiravano gli anziani: la telefonata tra una vittima e l'indagato

  • Cosa fare nel weekend? Ecco gli eventi a Latina e Provincia

  • Vincenzo Rosato perde la vita in un incidente a Pomezia, cordoglio per la morte del medico

  • Ferma una giovane, tenta di rubarle l’auto e la picchia: arrestato un 28enne

Torna su
LatinaToday è in caricamento