rotate-mobile
Green Sabaudia

“M’illumino di Meno”, luci spente a Sabaudia. Escursione notturna al Parco del Circeo

Il Comune aderisce alla campagna di sensibilizzazione promossa dalla trasmissione Caterpillar di Radio Due. Luci spente al Palazzo comunale ed un’escursione notturna nella foresta del Parco Nazionale del Circeo

Anche il Comune di Sabaudia aderisce alla XIV edizione “M’illumino di Meno”. L’iniziativa, promossa per la giornata del 23 febbraio dalla trasmissione Caterpillar di Radio Due, vuole essere lo stimolo per tutti ad adottare comportamenti rispettosi del pianeta e chiede ai cittadini di spegnere le luci che non sono propriamente indispensabili nel pomeriggio di questo venerdì. 

Per questo l’Amministrazione di Sabaudia, simbolicamente, spegnerà quelle del Palazzo comunale e di Palazzo Mazzoni.  

“Un impegno dalla grande valenza simbolica – ha commentato l’assessore all’Ambiente Ennio Zaottini – . Oggigiorno è indispensabile ripensare i nostri stili di vita affinché questi possano divenire sempre più sostenibili. Bastano poche accortezze per ridurre i consumi energetici e l’inquinamento luminoso. ‘M’illumino di Meno’ sarà quindi l’opportunità per riflettere e adottare quotidianamente atteggiamenti virtuosi che possano davvero salvaguardare il pianeta Terra dall’azione violenta e incontrastata dell’essere umano”. 

“Quest’anno l’iniziativa di Caterpillar è dedicata alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi – continua il consigliere Francesca Avagliano –. Grazie all’impegno dell’Istituto Pangea Onlus, con il patrocinio del Comune di Sabaudia, si potrà partecipare gratuitamente a un’escursione notturna nella foresta del Parco Nazionale del Circeo: sarà l’occasione per conoscere meglio gli animali che popolano il bosco e aderire appieno allo spirito della manifestazione”. 

Per un giorno, il 23 febbraio 2018, pensiamo con i piedi.

Per partecipare all’attività dell’Istituto Pangea Onlus, occorre prenotarsi ai numeri 0773-511352 348-3617966. Due i gruppi che verranno formati per l’escursione: il primo con partenza alle ore 19, il secondo alle ore 19.30. L’appuntamento per tutti è al Centro Visitatori del Parco Nazionale del Circeo. La cittadinanza è invitata a partecipare attivamente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“M’illumino di Meno”, luci spente a Sabaudia. Escursione notturna al Parco del Circeo

LatinaToday è in caricamento