Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, anche Latina aderisce

Adesione per il secondo anno consecutivo all'iniziativa della Commissione Europea. Obiettivo: incoraggiare i cittadini all'utilizzo di mezzi di trasporto alternativi all'auto privata

Sarà Settimana Europea della Mobilità Sostenibile anche a Latina. Per il secondo anno consecutivo il capoluogo pontino ha aderito all’iniziativa “In città senza la mia auto” promossa dalla Commissione Europea.

L’iniziativa si svolgerà dal 16 al 22 settembre e vede l’amministrazione locale condividere gli obiettivi generali di incoraggiare i cittadini all’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi all’auto privata per gli spostamenti urbani: a piedi, in bicicletta o con mezzi pubblici. Sono modalità di trasporto sostenibile che, soprattutto per chi vive in città, oltre a ridurre le emissioni di gas climalteranti, l’inquinamento acustico e la congestione, possono giocare un ruolo importante per il benessere fisico e mentale di tutti.

Anche quest'anno il programma ricco di eventi, coordinato dall'assessorato della Mobilità, vedrà istituzioni, associazioni e cittadini confrontarsi sui temi della mobilità sostenibile divenuta priorità nelle città moderne. Quest’anno l’argomento scelto dalla Comunità Europea è “Muovendosi verso la giusta direzione”, che intende evidenziare il ruolo della pianificazione integrata per la realizzazione di un’efficace sistema di mobilità sostenibile in ambito urbano.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“L'amministrazione comunale – si legge in una nota - e in particolare il sindaco Giovanni Di Giorgi, che punta molto allo sviluppo di una mobilità alternativa all'auto privata per gli spostamenti urbani, durante la settimana farà il punto della situazione, tracciando quali sono gli indirizzi e le azioni che verranno intraprese per incentivare la diffusione dell'uso, non solo della bicicletta, ma di una mobilità intermodale decongestionando e rendendo più sicure le strade della nostra città”.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Latina usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sull'Appia, scontro tra auto e moto: la vittima è Sacha Carnevale

  • Violenza sessuale nello studio di una professionista, arrestato un giovane di 21 anni

  • Coronavirus Latina: dopo due giorni a zero, un nuovo caso in provincia. Calano i ricoverati

  • Coronavirus: 5 nuovi contagi nel Lazio. Aumenta anche il numero delle persone guarite

  • Coronavirus: un solo caso in provincia, 11 nel Lazio con 72 guariti in 24 ore

  • Incidente stradale sull'Appia, muore un motociclista

Torna su
LatinaToday è in caricamento