Terracina, per le sere di agosto una navetta gratuita per il centro storico

Assessore Zappine: “Si tratta di una iniziativa sperimentale. Recepite le istanze dei cittadini, delle associazioni ambientaliste, degli operatori economici e culturali”. Il servizio dal 12 al 31 agosto

Una navetta serale gratuita che a Terracina dal Polo Trasporti condurrà i passeggeri sul centro storico alto. Il servizio, che partirà sabato 12 agosto e durerà fino al 31 agosto, è stato annunciato dall’Amministrazione comunale.  

“Si tratta di una iniziativa sperimentale – afferma l’assessore al Trasporto Pubblico e Ambiente Emanuela Zappone - per capire come prevedere in futuro un servizio ottimale di trasporto pubblico per il centro storico. Stipulando un accordo con il Co.tri, abbiamo voluto recepire le istanze dei cittadini, delle associazioni ambientaliste, degli operatori economici e culturali della città alta affinchè fosse facilitato l’accesso al centro storico, zona sulla quale l’Amministrazione, grazie anche all’attenzione del consigliere delegato Domenico Villani, sta puntando decisamente per valorizzarne l’immenso patrimonio culturale attraverso eventi di grande qualità che attirano migliaia di visitatori. 

Il percorso previsto è al momento limitato - prosegue Zappne -, ma vuole essere un modo per incoraggiare a disporre dei parcheggi nell’area del Polo Trasporti e utilizzare la navetta per raggiungere corso Anita Garibaldi”. 

“Siamo molto soddisfatti - prosegue l’assessore - dell’apprezzamento che l’utenza rivolge ai servizi accessori del trasporto pubblico come la navetta gratuita A1 Mare e il trasporto da e per la stazione ferroviaria Monte San Biagio-Terracina Mare. Con questa iniziativa desideriamo arricchire l’offerta di mobilità cittadina, limitando l’utilizzo dei mezzi privati e incentivando una mobilità sempre più sostenibile, uno degli obiettivi primari dell’assessorato di mia competenza”.

 La navetta, in servizio dalle 20 all'1 con una frequenza di 30 minuti, avrà il seguente percorso: Polo Trasporti (Piazzale della stazione) – via della Stazione – via Porta Romana – Corso Anita Garibaldi – via Gabriele D’Annunzio – via dei Volsci – via Olmata – piazza dei Quattro Lampioni – via della Stazione – Polo Trasporti.   

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Latina usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Soldi e cocaina in cambio di favori: 13 arresti della Finanza

  • Cronaca

    Incidente sul lavoro, gli cade addosso il motore di un'auto: ferito titolare di un'officina

  • Incidenti stradali

    Incidente in viale Le Corbusier, madre e figlia investite

  • Cronaca

    Perseguita una donna nonostante il divieto di avvicinamento: 70enne arrestato

I più letti della settimana

  • Aprilia baciata dalla fortuna: vinti 2 milioni di euro con un gratta e vinci

  • Superenalotto, 15 febbraio 2018: un’estrazione con jackpot da record

  • Atti osceni in pubblico, straniero inseguito e picchiato da un gruppo di ragazzi

  • Aggressione al maneggio, dopo un mese di agonia muore Armando Martufi

  • Sanità, altri 165 precari da stabilizzare: 33 nuovi concorsi nella Asl pontina

  • Superenalotto, 20 febbraio 2018: un’altra estrazione con jackpot da record

Torna su
LatinaToday è in caricamento