rotate-mobile
Green

Ora della Terra 2016, l’evento mondiale del Wwf arriva nella provincia pontina

Prime adesioni dei Comuni pontini grande evento globale organizzato dl WWF contro il cambiamento climatico: il 19 marzo luci spente nei monumenti e nelle piazze di Formia, Vantotene e Sermoneta

Cominciano ad arrivare anche le prime adesioni dei Comuni pontini all’”Ora della Terra”, l’iniziativa mondiale che il 19 marzo vedrà, da oriente ad occidente, spegnere i monumenti più suggestivi e simbolici di tante città.

Il più grande evento globale organizzato dl Wwf vuole un messaggio contro il cambiamento climatico che soprattutto l’uso spregiudicato delle fonti energetiche fossili sta producendo con l’accumulo di gas serra in atmosfera.

Quest’anno l’appuntamento è per sabato 19 marzo: dalle ore 20.30 alle ore 21.30 in tutto il mondo si spegneranno le luci per lanciare un appello alla mobilitazione globale contro il cambiamento climatico.

SPENTO IL TEMPIO DI GIOVE A TERRACINA

“Abbiamo chiesto a tutti i Comuni della provincia di Latina l’adesione all’evento mondiale con lo spegnimento di un monumento/una piazza/una struttura pubblica simbolo della città stessa” scrive in una nota il WWF Litorale Laziale-Gruppo Litorale Pontino.

Ora sono arrivate le prime adesioni; sabato 19 marzo Formia terrà spenta per un’ora la Torre di Mola, Ventotene spegnerà la piazza principale dell’isola, piazza Castello, mentre Sermoneta terrà spenta la Loggia dei Mercanti.

“Ai sindaci di questi Comuni e a quelli che seguiranno il loro esempio va il ringraziamento di tutte le persone preoccupate della deriva climatica che sta sconvolgendo il pianeta” conclude la nota.

“Visto l’importate contributo dato dall’azione dell’uomo all’aumento della produzione dei gas serra - spiegano ancora il Wwf Litorale Laziale-Gruppo Litorale Pontino -, il WWF Italia ha stilato una guida in cui sono contenuti una serie di piccoli accorgimenti per migliorare l’efficienza energetica e risparmiare energia”. QUI PUOI TROVARE LA GUIDA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ora della Terra 2016, l’evento mondiale del Wwf arriva nella provincia pontina

LatinaToday è in caricamento