Asili nido, Sermoneta: c’è ancora tempo per richiedere i contributi

Il Comune fa sapere che la scadenza per la presentazione della domanda è il 30 novembre; il contributo è volto sostenere le famiglie con figli che frequentano uno degli asili convenzionati

Come fa sapere l’amministrazione di Sermoneta c’è ancora qualche giorno per presentare le domande relative al contributo per sostenere le famiglie con figli che stanno frequentando uno dei due asili nido convenzionati con il Comune.

I termini scadranno il prossimo 30 novembre. Le famiglie possono presentare domanda di concessione del contributo al Comune, ente gestore del Servizio sociale dei Comuni; il beneficio è riservato ai residenti di Sermoneta che abbiano un figlio iscritto nell’anno educativo 2012/2013, ad uno dei due asili nido convenzionati: I Monelli di via Monticchio e Marameo di via Giada.

I CONTRIBUTI  - Per chi ha un reddito Isee di fascia A (inferiore a 6.000 euro) il contributo sarà pari al 70% della retta mensile; per i redditi di fascia B (inferiore a 12.000 euro) il contributo è pari al 60%; per quelli di fascia C (sotto i 18.000 euro) il contributo è pari al 40%; infine per i redditi inferiori ai 24.000 euro il contributo è del 30% della retta mensile. Sarà erogato un solo contributo per famiglia, indipendentemente dal numero di figli frequentanti il Nido.

DOVE E COME PRESENTARE LA DOMANDA - La domanda, che può essere scaricata dal sito del Comune www.comunedisermoneta.it dovrà essere presentata da uno dei genitori nel nucleo familiare ed accompagnata dall’attestazione Isee, copia del certificato di iscrizione e copia del documento di identità, e inviata a mezzo raccomandata a/r entro il 30 novembre (farà fede il timbro postale) al Comune di Sermoneta - Servizi Sociali, via della valle 17.

“Un contributo che certamente aiuterà le famiglie in difficoltà per sostenere l’attività dei loro bambini da zero a tre anni”, spiegano il sindaco Giuseppina Giovannoli e il delegato ai servizi sociali Alberto Battisti.

Il contributo sarà erogato al termine dell’anno educativo, qualora la Regione Lazio concederà il finanziamento richiesto dal Comune di Sermoneta con deliberazione di G.C. 60 del 25/06/2012.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alla guida di una Smart a 145 km/h sulla Pontina: patente ritirata a un automobilista

  • Infermiera caposala del Goretti rubava farmaci e ricette, condannata a due anni

  • Fatture false e riciclaggio: la Finanza scopre un'evasione da 100 milioni. Operazione tra Roma e Latina

  • Donna scomparsa da giorni a Doganella, l’appello dei familiari per ritrovarla

  • Aprilia, minacce di morte ai carabinieri in via Francia: convalidati i due arresti

  • I “4 Ristoranti” di Alessandro Borghese sulla Riviera d’Ulisse: trionfa la Ricciola Saracena

Torna su
LatinaToday è in caricamento