Centro per l’Impiego, attiva la nuova sede del comune di Fondi

Inaugurato lo scorso 7 febbraio sarà aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Diversi i servizi che verranno erogati: orientamento, preselezione, incontro domanda offerta

Nuovo centro per l’impiego per la città di Fondi. L’inaugurazione, avvenuta nei giorni scorsi alla presenza delle autorità civili, militari, religiose e dei sindaci dei Comuni limitrofi, è stata presieduta dal Presidente della Provincia Armando Cusani e dal Sindaco del Comune di Fondi Salvatore De Meo.

I nuovi locali del Centro per l’Impiego sono attivi così dallo scorso 7 febbraio in piazza della Repubblica ai civici 4 e 5 nei locali dell'ex Pretura.

A conclusione del restyling completo della sede, compiuto interamente con fondi provinciali, per una spesa complessiva di 350 mila euro, è stata migliorata la funzionalità infrastrutturale, adeguando gli arredi, le postazioni di lavoro e gli ambienti destinati all'accoglienza dell'utenza, che potrà ora contare su un miglioramento della logistica relativa all'offerta di servizi e interventi a sostegno dell'occupazione.

“Voglio ricordare che il principio di sussidiarietà assieme a quello di solidarietà e competitività, sono i tre punti cardini che portiamo avanti sin dall’inizio della nostra doppia consiliatura – ha sottolineato il presidente della Provincia Cusani -. Avevamo poi ampiamente promesso che avremmo lavorato affinché i Centri per l’Impiego non fossero confinati a svolgere un ruolo solo burocratico - amministrativo e di sola validazione delle azioni compiute dai soggetti privati. I Centri per l’Impiego della Provincia di Latina oggi più che mai trattano tutte le funzioni che un moderno mercato del lavoro richiede in termini di erogazione dei servizi: orientamento, preselezione, incontro domanda offerta. Per questo ritengo indispensabile che la Provincia continui a svolgere una regia di sistema e una politica di collaborazione istituzionale e di rete con i Comuni”.

Il Centro per l'Impiego di Fondi rispetterà il seguente orario di apertura al pubblico:

-    dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30;
-    il martedì e il giovedì anche dalle ore 15 alle ore 17.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Usura e spaccio, Antonio Di Silvio intercettato: "Io non sono uno zingaro come gli altri"

  • Usura, estorsione e spaccio: otto arresti. In carcere anche Antonio Di Silvio

  • Preso con due etti di cocaina dopo un inseguimento, in lacrime davanti al giudice

  • Cinque chili di droga nascosta nell’armadio, impossibile dimostrare che era sua: assolto

  • Furti di auto col trucco dello "spinotto": confessa uno dei ladri della banda

  • Dramma a Terracina: uomo si toglie la vita impiccandosi a un ponte

Torna su
LatinaToday è in caricamento