rotate-mobile
Meteo

Meteo: ecco l’estate settembrina: temperature in aumento a Latina

Torna il caldo da giovedì 12 settembre, con il bel tempo previsto anche nel fine settimane. Temperature intorno ai 30 gradi

Riecco l’estate, quella settembrina. Un aumento delle temperature è previsto, infatti, nelle prossime ore anche nella provincia pontina dove la colonnina di mercurio potrà toccare anche i 30 gradi. Una buona notizia per gli amanti della bella stagione che potranno godere nei prossimi gironi ancora di qualche ora di mare. 

Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che a partire da domani, giovedì 12, e poi venerdì 13 settembre, un caldo alito nord africano, sospinto da un vortice di bassa pressione collocato sulle coste marocchine ed algerine, comincerà a far lievitare i termometri, in particolare sull'area tirrenica e sulle due Isole maggiori. Il clima comincerà a scaldarsi anche sul resto del Paese, preludio ad un weekend davvero caldo per il periodo: durante il prossimo fine settimana, infatti, le temperature saliranno fino a toccare valori superiori alla media stagionale. Nel corso del prossimo weekend si verificherà una vera e propria escalation di caldo, con picchi massimi che potranno raggiungere i 34/35 gradi. 

Ritorno dell’estate che interesserà anche Latina e la provincia pontina. Secondo le prime previsioni le temperature massime potranno aggirarsi intorno ai 30 gradi. Quella di domani, giovedì 12 settembre la giornata più calda, ma sole e bel tempo sono previsti anche per tutto il weekend con il caldo che dovrebbe perdurare anche per parte della prossima settimana. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: ecco l’estate settembrina: temperature in aumento a Latina

LatinaToday è in caricamento