Caldo torrido con le ore contate: previsto un calo delle temperature. E a Ferragosto?

Oggi ultimo colpo di coda di questa ondata di calore: da domani, 14 agosto, e soprattutto da il 15 agosto massime in diminuzione

Il caldo ha le ore contate: va attenuandosi la morsa dell’ondata di calore che ha stretto anche la provincia pontina negli ultimi giorni con temperature (percepite) che hanno raggiunto anche i 40 gradi. 

Secondo il sito 3bmeteo le temperature saranno in calo in questi giorni in tutto il Paese, con smorzamento del grande caldo grazie alla sostituzione dei venti dal Nord Africa con quelli più mitigati atlantici. Nella provincia pontina ancora una coda di caldo nella giornata di oggi con le temperature che dovrebbero iniziare a scendere di qualche grado invece da domani, mercoledì 14 agosto. 

Oggi, martedì 13 agosto, secondo l’ultimo bollettino del Ministero della Salute sulle ondate di calore, è previsto ancora un bollino rosso - livello di allerta tre -; allerta che dovrebbe scendere al livello zero (bollino verde) nelle giornate di domani e di Ferragosto. 

Proprio per il giorno di Ferragosto nel territorio pontino si attende un più sensibile calo delle temperature: secondo gli esperti le massime potrebbero assestarsi tra i 30-31 gradi.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alla guida di una Smart a 145 km/h sulla Pontina: patente ritirata a un automobilista

  • Infermiera caposala del Goretti rubava farmaci e ricette, condannata a due anni

  • Torna l’ora solare: lancette dell’orologio indietro, ecco quando spostarle

  • Fatture false e riciclaggio: la Finanza scopre un'evasione da 100 milioni. Operazione tra Roma e Latina

  • Donna scomparsa da giorni a Doganella, l’appello dei familiari per ritrovarla

  • I “4 Ristoranti” di Alessandro Borghese sulla Riviera d’Ulisse: trionfa la Ricciola Saracena

Torna su
LatinaToday è in caricamento