rotate-mobile
Meteo

Meteo Latina: previste ancora piogge, neve sopra i 300 metri. Nuova allerta

Avviso di condizioni meteo avverse emesso dal Dipartimento della Protezione Civile. L’allerta dalla sera di lunedi 21 gennaio e per le successive 24-36 ore

Ancora maltempo a Latina e in provincia nelle prossime ore. Prosegue l’allerta per le condizioni meteo avverse nella provincia pontina, come nel resto del Lazio. 

Il Dipartimento di Protezione Civile ha emesso, infatti, un avviso di condizioni meteo avverse a partire dalla serata di oggi. “Dalla serata di lunedì 21 gennaio - si legge - e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio precipitazioni sparse, anche a carattere temporalesco. 

Sui settori settentrionali e orientali le precipitazioni risulteranno nevose al di sopra dei 300-600 m. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento".

Sulla base dei fenomeni previsti, il Centro Funzionale Regionale ha valutato una criticità codice giallo per rischio idrogeologico per temporali su tutte le zone di allerta.

Tutti gli aggiornamenti su Meteo Latina

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Latina: previste ancora piogge, neve sopra i 300 metri. Nuova allerta

LatinaToday è in caricamento