rotate-mobile
Meteo

Meteo a Latina, si prevedono ancora pioggia e forte vento. Nuova allerta nel Lazio

Avviso di condizioni meteorologiche avverse della Protezione Civile. Rischio idrogeologico codice giallo su tutta la Regione

Provincia di Latina ancora nela morsa del maltempo, come anche il resto del Lazio. La pioggia non dà tregua e le previsioni per i prossimi giorni non promettono niente di buono. 

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse. Dal pomeriggio di domani, martedì 12 novembre, e per le successive 12-18 ore “si prevedono sul Lazio precipitazioni, anche a carattere di rovescio, specie settori meridionali. Venti da forti a burrasca, sud-orientali sui settori tirrenici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”. 

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso anche un bollettino di criticità idrogeologica e idraulica che riporta una valutazione di criticità codice giallo per rischio idrogeologico su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene e Bacino del Liri; codice giallo per rischio idraulico/idrogeologico su Bacini Costieri Sud.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Latina, si prevedono ancora pioggia e forte vento. Nuova allerta nel Lazio

LatinaToday è in caricamento