Meteo Latina, torna il maltempo. Previste piogge: allerta di codice giallo

Le precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, sono previste dal pomeriggio di mercoledì 13 marzo e per le successive 6-9 ore

Torna il maltempo anche nella provincia di Latina come in buona parte del Lazio. Per il pomeriggio di oggi, mercoledì 13 marzo, sono previste piogge, anche a carattere di rovescio o temporali. Un allerta di codice giallo è stata emessa nelle scorse ore. 

Il Centro Funzionale Regionale, infatti, ha emesso un bollettino di criticità idrogeologica ed idraulica che riporta una valutazione di “criticità codice giallo per rischio idrogeologico a seguito di precipitazioni previste isolate, anche a carattere di rovescio o temporale” si legge nella nota della Protezione Civile. 

Interessate dal pomeriggio di oggi, 13 marzo, e per le successive 6-9 ore le seguenti zone di allerta del Lazio: Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma), Bacini Costieri Sud, Bacino del Liri.

"La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto" conclude la Protezione Civile nella nota.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Certificato pazzo" in cambio di soldi: un medico della Asl al centro del "sistema"

  • Processo Alba Pontina, Pugliese racconta: “Ho deciso di collaborare per non essere ammazzato"

  • "Certificato pazzo", primi interrogatori: un'arrestata ascoltata in ospedale

  • Morto dopo un inseguimento notturno di una ronda, processo davanti alla Corte di Assise per omicidio

  • Processo Alba Pontina, Pugliese racconta: minacce anche per controllare il prezzo del pesce al mercato

  • Banda dei furti seriali, in udienza la difesa contesta l'associazione a delinquere

Torna su
LatinaToday è in caricamento