rotate-mobile
Meteo

Meteo a Latina, previste di nuovo le piogge. Allerta sulle zone costiere del Lazio

Avviso di condizioni meteo avverse emesso dalla Protezione Civile dal pomeriggio di martedì 15 ottobre e per le successive 9-12 ore

Peggiorano le condizioni meteo nella provincia pontina e nel Lazio. Per le prossime ore è previsto il ritorno delle piogge che interesseranno in particolare le zone costiere. 

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dal primo pomeriggio di domani, martedì 15 ottobre, e per le successive 9-12 ore si prevedono sul Lazio “precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale specie sui settori settentrionali e costieri. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”. 

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso inoltre un bollettino di criticità idrogeologica e idraulica che riporta una valutazione di criticità codice giallo per rischio idrogeologico per temporali sulle seguenti zone di allerta del Lazio: Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Roma e Bacini Costieri Sud.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Latina, previste di nuovo le piogge. Allerta sulle zone costiere del Lazio

LatinaToday è in caricamento