Maltempo, resta alta l'attenzione. Nuova allerta meteo per forte vento e pioggia

Nuovo avviso valido dal pomeriggio di oggi e per le successive 18-24 ore. Disagi nei collegamenti con le isole di Ponza e Ventotene

Resta alta l’attenzione per il maltempo nella provincia di Latina, come nel resto del Lazio. Mentre prosegue nel territorio pontino la conta dei danni causati dalle abbondanti piogge e dal forte vento nel pomeriggio di ieri, non arrivano buone notizie dalle previsioni. 

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteo avverse con indicazioni che dal pomeriggio di oggi, sabato 16 novembre, e per le successive 18-24 ore, si prevedono sul Lazio “il persistere di precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettriche e forti raffiche di vento. Possibili mareggiate lungo le coste esposte”. 

Il Centro Funzionale Regionale ha diramato pertanto un avviso di criticità idrogeologica e idraulica con indicazione che dal pomeriggio di oggi e per le successive 18-24 ore si prevede nelle zone di allerta del Lazio: criticità idrogeologica codice arancione su Bacini Costieri Nord Roma e Bacini Costieri Sud. Criticità idraulica e idrogeologica codice giallo su Bacino medio Tevere, Appennino di Rieti, Aniene e Bacino del Liri. 

Danni al litorale di Latina

La violenta ondata di maltempo di queste ore non ha risparmiato la provincia pontina. Tra le zone più colpite quella del litorale di Latina dove una tromba d’aria ha spazzato via cartelli stradali e causato danni ad abitazioni e stabilimenti balneari. La situazione più critica si è registrata nella zona di Villaggio Giornalisti. Alta l'attenzione ancora oggi al lago di Fogliano; l'acqua ha invaso, di nuovo come ieri, parte di via del Lido a ridosso di Capoportiere. 

Sopralluogo del sindaco Coletta al Villaggio Giornalisti

Maltempo: rafforzati i dispositivi di soccorso 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Usura e spaccio, Antonio Di Silvio intercettato: "Io non sono uno zingaro come gli altri"

  • Usura, estorsione e spaccio: otto arresti. In carcere anche Antonio Di Silvio

  • Preso con due etti di cocaina dopo un inseguimento, in lacrime davanti al giudice

  • Furti di auto col trucco dello "spinotto": confessa uno dei ladri della banda

  • Cinque chili di droga nascosta nell’armadio, impossibile dimostrare che era sua: assolto

  • Dramma a Terracina: uomo si toglie la vita impiccandosi a un ponte

Torna su
LatinaToday è in caricamento