rotate-mobile
Meteo

Meteo Latina, previsti piogge e forte vento: è ancora allerta della Protezione Civile

Prosegue il maltempo nella provincia pontina e nel Lazio: allerta codice giallo per le precipitazioni dalla mattina di giovedì 4 aprile; da stanotte previsti forti venti

Ancora maltempo nelle prossime ore nella provincia pontina e nel Lazio. Non lasciano presagire nulla di buono le previsioni anche per la giornata di domani con la permanenza di piogge accompagnate anche da forti venti. 

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso, infatti, un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che “dal mattino di domani, giovedì 4 aprile 2019 e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”. 

Inoltre, dalla notte di oggi 3 aprile e per le successive 18-24 ore, “si prevedono venti forti o di burrasca dai quadranti meridionali su tutta la regione, specie sulle zone costiere”. Previste anche mareggiate lungo le coste esposte. 

Il Centro Funzionale Regionale ha pertanto emesso un bollettino con criticità idrogeologica per temporali codice giallo su tutte le zone di allerta del Lazio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Latina, previsti piogge e forte vento: è ancora allerta della Protezione Civile

LatinaToday è in caricamento