rotate-mobile
Meteo

Maltempo, allerta gialla della protezione civile sul Lazio: vento e mareggiate

Si prevedono in particolare, dal mattino e per le successive 18-24 ore, venti forti sud-occidentali, con raffiche di burrasca forte in graduale rotazione da nord-ovest

Cambia il tempo nel Laizo e anche in provincia. Il Centro funzionale regionale rende noto che il dipartimento della protezione civile ha emesso un avviso di avverse condizioni metereologiche per la giornata di domani, 26 febbraio. Si prevedono in particolare, dal mattino e per le successive 18-24 ore, venti forti sud-occidentali, con raffiche di burrasca forte in graduale rotazione da nord-ovest.

Le raffiche più intense riguarderanno soprattutto i settori costieri e i settori appenninici. Previste anche mareggiate lungo le coste esposte. E' stato dunque diramato un bollettino con allerta gialla per vento su Bacini Costieri Nord, Appennino di Rieti, Bacino Medio Tevere, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri. La sala operativa permanente della Regione Lazio ha diramato l'allerta e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allerta gialla della protezione civile sul Lazio: vento e mareggiate

LatinaToday è in caricamento