rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Meteo

Meteo Latina: arriva la pioggia, possibili i rovesci. Allerta gialla nel Lazio

Avviso di condizioni meteo avverse emanato dalla Protezione Civile regionale valido per la giornata di sabato 21 ottobre in tutto il Lazio. Le previsioni locali

Come anticipato nei giorni scorsi, un’ondata di maltempo è prevista nella provincia di Latina, come anche nel resto del Lazio. E’ atteso infatti nelle prossime ore l’arrivo delle piogge che toccheranno anche il territorio pontino. 

Tanto che la Protezione Civile regionale, dopo quella di ieri, ha emanato una nuova allerta meteo di colore giallo. Come si legge nel documento, infatti, sono attese nel Lazio “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale”. Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei livelli di allerta/criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica per temporali su tutte le zone di allerta del Lazio, quindi anche compresa la provincia di Latina (come si vede nella tabella in basso). L’allerta ha una validità dal tardo pomeriggio di oggi, 20 ottobre e per le successive 24-30 ore.

Allerta meteo Lazi0 21 ottobre 2023

Meteo Latina: le previsioni

Nello specifico, per quanto riguarda Latina, come prevedono gli esperti di 3bmeteo.com, per domani, sabato 21 ottobre, si attendono “domani cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. In serata rapido rasserenamento”; la temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 19°C. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Latina: arriva la pioggia, possibili i rovesci. Allerta gialla nel Lazio

LatinaToday è in caricamento