rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Meteo

Meteo Latina e Lazio: di nuovo le piogge a inizio settimana e venti in rinforzo. Le previsioni

Cosa dicono gli esperti di 3bmeteo.com rispetto alle condizioni meteo dei prossimi giorni

Inizio settimana nuvoloso, piogge e rovesci fino a martedì, calo delle temperature e venti in rinforzo: queste le previsioni dei prossimi giorni da parte degli esperti di 3bmeteo.com con riferimento alla provincia di Latina e più in generale al Lazio. 

“Correnti umide occidentali manterranno una spiccata variabilità a inizio settimana sulla nostra regione, con un lunedì 20 novembre all’insegna di frequenti annuvolamenti associati a qualche debole pioggia - spiega il meteorologo Lorenzo Badellino -. Nel corso di martedì una perturbazione in discesa dal Nord Europa determinerà un più evidente incremento dell’instabilità, con piogge e rovesci anche temporaleschi su buona parte della regione che coinvolgeranno più direttamente le zone interne, in particolare le province di Viterbo e Frosinone. Qualche fenomeno atteso anche sulle zone di Roma e Latina, seppur di intensità più debole. 

Mercoledì 22 novembre - prosegue l'esperto - la perturbazione si allontanerà verso sud e il tempo tornerà a migliorare sul Lazio, con ampie schiarite in estensione dalle zone settentrionali, salvo gli ultimi piovaschi fino al mattino sulle aree interne appenniniche e sul pontino e con spruzzate di neve in montagna fino a 1700m circa. Con lo spostamento del fronte verso sud subentreranno inoltre tesi venti nordorientali da mercoledì sul Lazio, con raffiche anche di 50-70kmh/h sul Tirreno”. 

Per quanto riguarda la seconda parte della settimana “vedrà un rinforzo dell’anticiclone con il tempo che si manterrà stabile e in prevalenza soleggiato, seppur con la possibilità di un certo incremento della nuvolosità verso il prossimo week end”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Latina e Lazio: di nuovo le piogge a inizio settimana e venti in rinforzo. Le previsioni

LatinaToday è in caricamento