rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Meteo

Ancora maltempo in provincia: nuove perturbazioni in arrivo. Intanto è allerta gialla nel Lazio

Le previsioni degli esperti per la prossima settimana. Per la giornata di domenica emanato un aviso di condizioni meteo avverse dalla Protezione civile regionale

Ancora tempo instabile e piogge con nuove perturbazioni attese anche a Latina e provincia. Sono queste le previsioni degli esperti per la prossima settimana e che riguardano il territorio pontino. Territorio pontino che già da giorni ormai fa i conti con il maltempo. 

“Il tempo - spiega Carlo Migliore di 3bmeteo.com - resta a tratti instabile e ventoso sulla città per l’arrivo di nuove perturbazioni, la prima della serie porterà dei rovesci nella notte tra sabato 4 e domenica 5 novembre e fino alla mattinata. Un miglioramento è previsto da domenica pomeriggio”. Ma andando oltre, “l’inizio della settimana - aggiunge ancora l’esperto - vedrà un lunedì asciutto pur se nuvoloso ma martedì ci sarà il passaggio di un nuovo fronte con nubi in aumento e piogge che potrebbero essere intense. Altra pausa tra mercoledì e giovedì poi venerdì è atteso l’arrivo di una nuova perturbazione che porterà altre piogge, possibili anche sabato”. 

Infine uno sguardo alle temperature che dopo la diminuzione degli ultimi giorni tendono a risalire leggermente. Le massime saranno generalmente comprese tra 16 e 19°C, le minime tra 10 e 13°C. 

Allerta meteo per domenica nel Lazio

Intanto nella giornata di oggi, l’agenzia regionale di Protezione civile del Lazio ha emesso un’allerta meteo gialla valida dalle prime ore di domani, 5 novembre, e per le successive 12-18 ore. Secondo quanto si riporta nel bolletitno, si prevedono sul Lazio "precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale". Le precipitazioni, si legge ancora, "saranno accompagnate da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora maltempo in provincia: nuove perturbazioni in arrivo. Intanto è allerta gialla nel Lazio

LatinaToday è in caricamento