Meteo Latina, previste piogge per il Primo Maggio: allerta di codice giallo

Bollettino emesso dal Centro Funzionale Regionale che riporta criticità codice giallo per rischio idrogeologico a seguito di precipitazioni temporalesche

Non arrivano buone notizie per i pontini in vista del Primo Maggio, soprattutto per quanti avevano in mente passeggiate o gite all’aria aperta. Si prevedono, infatti, nel corso della giornata precipitazioni anche nella provincia di Latina come nel resto del Lazio. 

Il Centro Funzionale Regionale, fa sapere la Protezione Civile con una nota, ha emesso oggi un bollettino che riporta una valutazione di criticità codice giallo per “rischio idrogeologico a seguito di precipitazioni temporalesche”. I fenomeni sono “previsti saranno da isolati a sparsi, a prevalente carattere di rovescio o temporale a evoluzione diurna con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati”. 

L’allerta prevista dalla mattinata di mercoledì 1 maggio, e per le successive 9-12 ore sulle seguenti zone di allerta del Lazio: Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Aniene, Roma, Appennino di Rieti, Bacino del Liri e Bacini Costieri Sud. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul lavoro in un'azienda di Sermoneta: un operaio resta ustionato

  • Cimitero di auto rubate in un terreno: scompare il materiale sequestrato

  • Guida Michelin 2020: c'è l’Acqua Pazza di Ponza tra i ristoranti “stellati” del Paese

  • Spaccio a piazza Moro, Girondino condannato a tre anni e mezzo di carcere

  • Gatto incatenato e maltrattato: la segnalazione a Latina

  • Incendio ed esplosione in un capannone a Sabotino: intervengono i vigili del fuoco

Torna su
LatinaToday è in caricamento