Aeroporto, senatore Calandrini: “Latina si candida per il terzo scalo del Lazio”

L’intervento dell’esponente di Fratelli d’Italia: “Il terzo aeroporto del Lazio va fatto scegliendo la località più adatta. L'intera provincia di Latina avanzerà la sua candidatura in modo serio e determinato”

Latina si candida per il terzo aeroporto del Lazio”: a parlare il sentaore di Forza Italia Nicola Calandrini, commentando il convegno organizzato da FdI in Senato "Aeroporto di Fiumicino come autostrade. Una concessione da rivedere nell'interesse della Nazione e di Alitalia".

"Come emerso dal convegno in Senato il Lazio ha bisogno di un terzo aeroporto in una logica di sviluppo della Regione, e più in generale della Nazione – ha detto Calandrini -. Un punto su cui Fratelli d'Italia ha intenzione di fare la propria parte, schierandosi a favore della costruzione del terzo scalo".

"Il terzo aeroporto del Lazio, quindi, va fatto, scegliendo la località più adatta. E su questo l'intera provincia di Latina avanzerà la sua candidatura in modo serio e determinato, tenendo però ben presente che è necessaria chiarezza sui tempi di realizzazione e risorse da investire. Questo significa – prosegue il senatore pontino - no agli sprechi e alle cattedrali nel deserto, che purtroppo Latina e i suoi cittadini ancora pagano sulla loro pelle visto che questo territorio è caratterizzato da una marea di incompiute.

Al contempo, però, va tutelata la storica scuola di volo dell'Aeronautica militare di Latina, che rappresenta un'eccellenza che forma piloti da tutta Italia ed Europa, e che non può essere abbandonata. Un patrimonio non soltanto di Latina che va rilanciato insieme alla costruzione di un nuovo scalo, che il Lazio attende da troppo tempo", conclude il senatore di FdI.

Potrebbe interessarti

  • Sperlonga: una statua di sabbia e due palloni rossi giganti per l'uscita di "IT Capitolo Due"

  • Per Ferragosto la tradizionale processione della Madonna Stella Maris, ma non in mare

  • Nuova disinfestazione contro le zanzare a Latina: tutte le date e le zone interessate

  • Terracina, mare premiato con la quarta Vela da Goletta Verde. Soddisfatto il Comune

I più letti della settimana

  • Ferragosto 2019: gli eventi del 15 agosto a Latina e nella provincia pontina

  • Incidente stradale a Perugia, muore un 48enne di Latina

  • Cosa fare nel weekend? Ecco gli eventi a Latina e Provincia

  • Cisterna, panico dopo la festa di San Rocco: ruba un'auto e a folle velocità attraversa l'isola pedonale

  • Incidente sulla Frosinone-Mare, si aggrava il bilancio delle vittime: muore anche Elisa Sperduti

  • Terracina, raffica di furti durante una serata nello stabilimento balneare: arrestata la banda

Torna su
LatinaToday è in caricamento