rotate-mobile
Politica

Politica e clan, Coletta: “Il “sistema Latina” una questione di rilevanza nazionale”

Le parole del sindaco di Latina che plaude all’iniziativa del Pd che oggi ha tenuto una conferenza a livello nazionale su Alba Pontina

“Valuto positivamente l’iniziativa di denuncia del Pd di quello che abbiamo sempre definito un vero e proprio ‘sistema’”. Così il sindaco di Latina Damiano Coletta dopo la conferenza stampa che il Partito Democratico ha tenuto oggi nella sede nazionale di Roma e convocata dopo le ultime dichiarazioni del pentito Agostino Riccardo nell’ambito del processo Alba Pontina contro il clan di Armando Di Silvio. 

“La novità che oggi accolgo con molto favore - prosegue il primo cittadino - è che, come pensavano anche tanti cittadini, le indagini hanno evidenziato come non si tratti di una mera questione locale, ma di una problematica di rilevanza nazionale. Perché il ‘sistema Latina’ non si limitava a odiose forme di corruzione e intimidazione, ma inquinava una parte rilevante delle strutture amministrative, fino a relazionarsi con la politica a tutto tondo. 

Il lavoro effettuato dall’Amministrazione in questi 3 anni per bonificare la città dal ‘sistema’ è stato durissimo e complesso. Siamo partiti dalle fondamenta proprio perché Latina ha pagato in maniera pesantissima le conseguenze di queste collusioni” conclude il sindaco Coletta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politica e clan, Coletta: “Il “sistema Latina” una questione di rilevanza nazionale”

LatinaToday è in caricamento