rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Pd a lavoro a Latina, il 10 novembre l’assemblea provinciale

Il primo impegno che attende il nuovo segretario provinciale del Partito Democratico è l'elezione del presidente. Chiamati a partecipare circa 250 dirigenti in tutta la Provincia

L’appuntamento è per domenica 10 novembre a partire dalle 9 con la prima assemblea provinciale del PD Latina che da il via al nuovo corso sancito dal congresso appena svoltosi.

La riunione in cui partecipano tutti i delegati della Provincia di Latina si terrà presso il Victoria  Palace hotel. Ricco l’ordine del giorno che tra gli altri punti prevede la proclamazione dei risultati acquisiti durante le assemblee di circolo e quindi l'elezione del nuovo segretario provinciale del Partito.

Fatto questo passaggio il primo impegno che attende il neo segretario Salvatore La Penna sarà l’elezione del Presidente e la nomina del tesoriere.

Per quanto riguarda il tesoriere, l’assemblea lo vota su indicazione del segretario mentre per ciò che concerne il presidente saranno raccolte le candidature in assemblea e verrà votato a scrutinio segreto cosi come previsto dallo statuto nazionale risultando eletto colui il quale si aggiudica la maggioranza assoluta dei voti. Per avere la maggioranza assoluta dati alla mano dovrebbero servire circa 127 voti.

Fatti questi primi passaggi l’ordine dei lavori prevede la nomina della direzione provinciale che sarà minimo di sessanta membri molto probabilmente individuati, dalle varie anime del Partito, con i criteri di rappresentanza venuti fuori dal congresso e per ultimo rimane la nomina della commissione di garanzia.

A partecipare sono stati chiamati circa 250 dirigenti del PD in tutta la Provincia, di cui 147 eletti nella lista di sostegno alla Penna, 82 nella lista di Tommaso e 13 nella lista di Fiore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd a lavoro a Latina, il 10 novembre l’assemblea provinciale

LatinaToday è in caricamento