Sperlonga, primo Consiglio comunale. Ecco la nuova giunta di Armando Cusani

Alle 15 oggi l'insediamento del Consiglio comunale. Intanto sono stati diffusi i nomi degli assessori che comporranno la giunta del nuovo sindaco Armando Cusani

E’ fissato per oggi, lunedì 20 giugno, l’insediamento Consiglio comunale di Sperlonga. 

Alle 15, infatti, è in programma la prima riunione dell’Assise dopo le amministrative dello scorso 5 giugno che hanno sancito l’elezione a sindaco di Armando Cusani. 

GLI ASSESSORI - Intanto sono stati resi noti i nomi degli assessori che comporranno la nuova giunta del primo cittadino: Francescantonio Faiola, vicesindaco, con delega alla programmazione ecnomico-finanziaria. Joseph Maric assessore ai beni comuni e assetto del territorio, Lorena Cogodda alla sussidiarietà circolare e sviluppo economico e l'assessore esterno Claudia La Rocca ai rapporti con gli organi istituzionali. 

CLAUDIA LA ROCCA - Di seguito le dichiarazioni del Consigliere dimissionario, Claudia La Rocca, nominata Assessore. 

L’ elezione al Consiglio comunale di Sperlonga è stata per me, che sono alla prima esperienza, una grande emozione. Sapere che molti miei concittadini mi hanno voluto accordare la loro fiducia mi riempie di orgoglio e gratitudine. 
Un simile impegno non può e non deve essere considerato di uno solo. La nuova amministrazione comunale è nata grazie ad un lavoro di squadra ed è giusto che la stessa squadra lavori in sinergia per il bene della nostra comunità.
Accolgo con senso di responsabilità la nomina di Assessore ai rapporti con gli organi istituzionali e con le altre istituzioni, alla quale intendo dedicarmi appieno.
Tenendo conto di queste premesse ho deciso di dimettermi dall’incarico di Consigliere comunale e cedere il mio posto ad un collega, nell’ottica di un impegno nobile e responsabile e di un lavoro proficuo per il bene del paese che amo. Ciò sarà possibile grazie alla collaborazione di ciascun elemento che ha il suo preciso ruolo all’interno della squadra.
Quello che sta nascendo è un Governo attento alle pari opportunità, come dimostra la distribuzione degli assessorati e l’assegnazione di deleghe importanti a nuovi volti femminili che sono certa porteranno un validissimo contributo alla crescita del nostro paese.
Certa di non venire meno alla volontà espressa dal popolo colgo l’occasione per augurare buon lavoro al Sindaco e a tutta l’amministrazione comunale neo eletta
”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sezze, prostituzione minorile: 50enne fa sesso con una ragazzina pagando la madre

  • Calendario scolastico 2019/2020: quando si torna in classe, le festività e i ponti

  • Straordinaria scoperta a Priverno: scheletri e sepolture di epoca medievale

  • Lavori sulle condotta idrica, Latina senza acqua giovedì 12 settembre

  • Garage a fuoco in via Geminiani: evacuato un palazzo. Intossicati alcuni residenti

  • Incidente sul lavoro a via Monti, lesioni compatibili con la caduta dal ponteggio

Torna su
LatinaToday è in caricamento