rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Sabaudia

Sabaudia, sciolte le riserve sui cinque assessori. Alessio Sartori è il vice sindaco

Il primo cittadino Giada Gervasi ha comunicato i nomi dei cinque componenti della sua squadra di governo. Oltre al campione olimpionico di canottaggio anche Fabiana Marangoni, Angelo D'Erme, Giampiero Macale ed Ennio Zaottini

Sciolte le riserve sui cinque assessori che compongono la squadra di governo del neo sindaco di Sabaudia Giada Gervasi. 

La comunicazione da parte del primo cittadino a poche ore dal primo Consiglio comunale convocato per le 19 di questa sera. 

La settimana scorsa era arrivata la nomina di Alessio Sartori, delegato a Sport, Giovani e Associazionismo, e della dottoressa Fabiana Marangoni, delegata alle Attività Produttive – Suap. Al loro posto entrano in Consiglio comunale Massimo Celebrin e Francesca Marino. 

Quest’oggi l’ufficializzazione degli altri tre assessori, scelti, spiegano dal Comen di Sabaudia, “come i precedenti, secondo criteri di capacità e competenza”: all’Urbanistica e Lavori Pubblici, l’ingegner Innocenzo Angelo D’Erme; al Bilancio, Personale, Amministrazione e Sportello Europa il dottor Giampiero Macale; all’Ambiente, Sanità, Servizi Sociali e Istruzione il dottor Ennio Zaottini. 

Alessio Sartori, sotto ufficiale della Guardia di Finanza e campione olimpionico e pluridecorato di canottaggio, è stato anche nominato vice sindaco. 

“La valutazione dei diversi profili ha richiesto tempo ma sono convinta che la scelta fatta sia la migliore – precisa il primo cittadino –. Come più volte ribadito in questi giorni, abbiamo puntato sul formare una squadra che possa far ripartire nell’immediato la macchina amministrativa. C’è molto da fare, ne siamo consapevoli, ed è proprio per questo che abbiamo optato per nomine tecniche, che secondo noi possono veramente dare un valore aggiunto alla nuova amministrazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabaudia, sciolte le riserve sui cinque assessori. Alessio Sartori è il vice sindaco

LatinaToday è in caricamento