rotate-mobile
Politica

Palacultura e Museo Cambellotti, 50 proposte per il programma degli eventi di Latina

Boom di proposte raccolte ad esito dell'Avviso pubblicato dall'Assessorato alla Cultura. Reading letterari e mostre, esibizioni musicali e proiezioni, rappresentazioni teatrali laboratori didattici, presentati da associazioni e operatori del settore

Sono state circa 50 le proposte raccolte ad esito dell’Avviso pubblicato dall’Assessorato alla Cultura per il programma di eventi da realizzare al Palazzo della Cultura e al museo civico Duilio Cambellotti. 

Proposte presentate da associazioni e operatori del settore che, spiegano da piazza del Popolo, “hanno voluto partecipare alla manifestazione di interesse, approfittare dell’opportunità di espressione offerta dall’Amministrazione comunale, contribuire alla valorizzazione degli spazi della città deputati alla produzione e fruizione di cultura facendone degli attrattori sul territorio, luoghi di scambio, di condivisione, di promozione di artisti a volte costretti ad operare in spazi confinati e occasionalmente”.       

Si spazia dai reading letterari alle mostre d’arte, dalle esibizioni musicali alle proiezioni, dalle rappresentazioni teatrali ai laboratori didattici. 

“Ringrazio quanti hanno aderito all’iniziativa – afferma l’assessore alla Cultura Antonella Di Muro – presentando una o più proposte di manifestazioni, spettacoli, eventi culturali. Sono iniziative valide e di spessore e faremo il possibile per accoglierle tutte. L’avviso che abbiamo pubblicato è nato dalla consapevolezza del grande fermento artistico e creativo presente in città ed è stato pensato per dare più spazio e possibilità di espressione alla vasta comunità di associazioni e singoli artisti”.

Le proposte, al momento all’attenzione della commissione tecnica, verranno inserite nel calendario previsto per i mesi maggio/luglio e nel caso le giornate disponibili non fossero sufficienti, si prolungherà nei mesi di settembre e ottobre.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palacultura e Museo Cambellotti, 50 proposte per il programma degli eventi di Latina

LatinaToday è in caricamento