rotate-mobile
Politica

Sindaco Coletta ospite di Nemo su Rai2: “Ecco la nostra rivoluzione della normalità”

Sul palco della trasmissione con Enrico Lucci e Valentina Petrini andata in onda ieri sera, il primo cittadino di Latina protagonista dell'appuntamento "Parola al sindaco"

Anche il sindaco di Latina, Damiano Coletta, tra gli ospiti dell’ultima puntata di "Nemo Nessuno Escluso", la trasmissione con Enrico Lucci e Valentina Petrini andata in onda ieri sera su Rai2. 

Il primo cittadino è stato protagonista dell’appuntamento “Parola al sindaco” e sul palco intorno alle 21.30 ha pronunciato il suo stand up. Ha raccontato quella che lui stesso ha sempre definito la “rivoluzione della normalità” che ha portato Lbc alla guida della città di Latina dopo la vittoria delle ultime elezioni di giugno scorso. 

“Nella mia prima vita facevo il calciatore professionista -, nella seconda ho fatto il cardiologo occupandomi di cuori” ha detto Coletta aprendo il suo intervento di circa 3 minuti e raccontando come è nato il movimento civico di Latina Bene Comune fino alla vittoria delle amministrative. “Da cardiologo pensavo che la città avesse bisogno di un trapianto cardiaco e invece no, aveva bisogno di far battere ancora di più questo cuore, attraverso la normalità, e questa è stata la cosa più rivoluzionaria, la rivoluzione della normalità”.

"Fiducia” una delle parole che sono più ritornate nel suo intervento, quella “che nella mia città si era persa, tra politica, amministrazione e cittadini” ha detto portando come esempio quanto accaduto nelle scorse settimana con la questione del mercato annonario (qui il video). 

“La mia esperienza – aveva dichiarato il primo cittadino di Latina prioma della messa in onda della puntata – arriva dopo quella di Pizzarotti a Parma e di Accorinti a Messina, penso che per tutti noi questa attenzione alle vicende di Latina debba essere motivo di orgoglio. Mi hanno dato tre minuti, ho dovuto studiare per riuscire a dire tutto in un tempo così breve”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco Coletta ospite di Nemo su Rai2: “Ecco la nostra rivoluzione della normalità”

LatinaToday è in caricamento