rotate-mobile
Politica Sabaudia

Congresso Udc, Michele Forte confermato segretario provinciale

Rieletto per acclamazione durante l'assemblea del partito che si è svolta a Sabaudia, il sindaco di Formia traccia la rotta: "Dobbiamo mantenere saldo il contatto con la gente"

Michele Forte è stato confermato per acclamazione segretario provinciale dell’Udc di Latina. L’annuncio è arrivato questa mattina al termine del congresso provinciale che si è svolto a Sabaudia, presso l’hotel Oasi di Kufra. Un momento importante per il partito centrista, “un punto di partenza”, così come l’ha definito lo stesso Forte.

Al congresso, presieduto dal senatore Achille Serra, hanno preso parte i massimi esponenti provinciali del partito. In platea erano presenti anche il vicepresidente della Regione Lazio, Luciano Ciocchetti, l’assessore regionale Aldo Forte e il capogruppo Udc al Consiglio provinciale, Francesco Carducci.

 “Oggi - ha rimarcato il senatore Serra parlando ai vertici dell’Udc pontino - siamo il punto di riferimento del Paese. Il nostro contributo è stato determinante nella formazione del nuovo governo, che per primi abbiamo invocato, parlando di responsabilità nazionale. Quella stessa responsabilità che ha caratterizzato l’operato di Michele Forte in questi anni, a cui rivolgo i miei auguri per continuare quell’azione di consolidamento del partito sul territorio, che è la nostra forza”.

Dobbiamo crescere - ha dichiarato invece Michele Forte nel suo intervento di chiusura -. Dobbiamo mantenere saldo il contatto con la gente. In provincia di Latina abbiamo messo insieme un gruppo forte. Una squadra che ha dimostrato di riscuotere consenso ed essere determinante anche per le sorti nazionali del partito. Questo Congresso, però, non vuole essere un punto di arrivo, ma un punto di partenza da cui, come abbiamo scritto nel titolo, aprirci al contributo della società, del volontariato, dell’associazionismo, dei moderati per riscrivere il futuro del nostro territorio e del nostro paese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congresso Udc, Michele Forte confermato segretario provinciale

LatinaToday è in caricamento