rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Lavoro, Latina nella morsa della crisi: convocato Consiglio ad hoc

La seduta straordinaria il 19 gennaio. Sindaco Di Giorgi: “E’ nostro dovere cercare di fare tutto quanto è nelle nostre possibilità per cercare di arginare le conseguenze di una crisi economica che ci colpisce ormai da anni”

E’ fissata per le 10.30 di lunedì 19 gennaio una seduta straordinaria del Consiglio comunale a Latina per discutere della crisi occupazionale che sta investendo il territorio pontino.

L’assise convocata su richiesta dello stesso primo cittadino Giovanni Di Giorgi “alla luce delle continue e preoccupanti ripercussioni della crisi economica sul tessuto occupazionale e, quindi, sociale.

Nei giorni scorsi – continua il sindaco Di Giorgi - ho incontrato i lavoratori dell’Aviointeriors che mi hanno confermato la gravità della crisi aziendale che li vede coinvolti e, anche alle luce dello stato di  crisi che investe altri ambiti produttivi del territorio provinciale, ho chiesto la convocazione di un Consiglio straordinario monotematico.

E’ nostro dovere cercare di fare tutto quanto è nelle nostre possibilità per cercare di arginare le conseguenze di una crisi economica che ci colpisce ormai da anni, fornendo il necessario sostegno ai lavoratori, alle famiglie ma anche al tessuto imprenditoriale pontino”.

“E’ chiaro che la crisi occupazionale che tocca così da vicino la nostra comunità è il riflesso di una più generale problematica di carattere economico che riguarda l’intero Paese – afferma il presidente Calandrini –. Il Consiglio comunale intende dare un segno forte di presenza e di sensibilizzazione, attraverso un confronto pubblico che, sono convinto, potrà dare interessanti contributi”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, Latina nella morsa della crisi: convocato Consiglio ad hoc

LatinaToday è in caricamento