rotate-mobile
Politica

Dimissioni Polverini, Aldo Forte: “Scelta coraggiosa del presidente”

Dopo lo scossone delle dimissioni, l'assessore regionale pontino commenta la decisione della Polverini: "Una scelta coraggiosa, rispettosa dei cittadini della nostra Regione"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Una scelta coraggiosa, rispettosa dei cittadini della nostra Regione”. Così in una nota l’assessore regionale Aldo Forte definisce la decisione di Renata Polverini di rassegnare le dimissioni da presidente della Regione Lazio.

“Una scelta che, è bene sottolinearlo, - aggiunge Forte – ridà giustamente la parola ai cittadini nonostante le finte dimissioni dell’opposizione, la mancanza del numero per approvare la mozione di sfiducia e, soprattutto, il fatto che né la presidente né la giunta, a differenza di altre Regioni, siano stati sfiorati da inchieste".

"D’altronde, in un momento di grave crisi, governare una Regione importante come il Lazio significa assumere quotidianamente scelte difficili che devono scaturire certamente dalla forza politica, ma soprattutto da una certa autorevolezza morale. Un’autorevolezza che una parte del Consiglio – conclude Forte – non era più in grado di garantire”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimissioni Polverini, Aldo Forte: “Scelta coraggiosa del presidente”

LatinaToday è in caricamento