rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Candidato alle provinciali, Scalco si dimette da presidente della Commissione Pianificazione

In corsa alle elezioni del 10 marzo con Fratelli d’Italia spiega: “Rivestire entrambi i ruoli non mi avrebbe permesso di dare il massimo"

Renzo Scalco, in corsa per le elezioni provinciali del 10 marzo, si dimette da presidente della Commissione Pianificazione e Programmazione Strategica del Comune di Latina. A darne notizia lui stesso nel pomeriggio di oggi con una nota. 

“In accordo con i colleghi di partito e con i suoi vertici locali ho deciso di dimettermi. Sono il candidato di Latina, per Fratelli d’Italia, alle prossime elezioni provinciali: si tratta di un ruolo che vorrò ricoprire con il massimo impegno e professionalità e per fare ciò, per senso di responsabilità, mi sono convinto a fare un passo indietro nella guida della commissione - ha spiegato il consigliere comunale di Fratelli d’Italia. Rivestire entrambi i ruoli non mi avrebbe permesso di seguire con la giusta dedizione entrambe le attività”.

“Ringrazio Renzo Scalco, a nome di tutta Fratelli d’Italia, per il prezioso lavoro svolto in questi mesi – ha commentato il capogruppo in Consiglio comunale Cesare Bruni – il suo è stato davvero un gesto di assoluto rispetto nei confronti dell’istituzione che rappresenta e del ruolo che riveste. Sono certo che saprà dare un impulso positivo in Consiglio Provinciale, portando anche in quell’assise la caparbietà e la concretezza che caratterizza la sua azione e quella di FdI in Consiglio Comunale. Tutto il gruppo consiliare, peraltro, è concorde nell’indicare la consigliera Serena Baccini quale successore alla presidenza della Commissione Pianificazione e Programmazione Strategica. Credo anche questo sia un segnale importante per la politica cittadina, che dimostra di saper premiare i giovani meritevoli e che si impegnano per il bene della collettività”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Candidato alle provinciali, Scalco si dimette da presidente della Commissione Pianificazione

LatinaToday è in caricamento