Comune di Latina: Tassi si dimette da presidente della Commissione Trasporti

Le dimissioni a due mesi dalla decisione di lasciare Lbc. Dal gruppo di maggioranza commentano: “L’auspicio è che si possa trovare una linea comune sui futuri provvedimenti che questa Amministrazione"

Olivier Tassi si è dimesso da presidente della Commissione Trasporti del Comune di Latina

Una decisione, quella assunta dal consigliere comunale oggi nel Gruppo Misto, commentata da Latina Bene Comune di cui Tassi faceva parte fino al gennaio scorso quando ha lasciato il gruppo di maggioranza. “Abbiamo appreso ieri della decisione presa dal consigliere comunale Olivier Tassi di dimettersi da presidente della commissione Trasporti - si legge in una nota del gruppo consilliare di Lbc -. Sebbene recentemente ci siano state prese di posizione che lo hanno portato ad uscire dal gruppo consiliare di Latina Bene Comune per confluire nel gruppo misto insieme ai consiglieri Massimo Di Trento e Salvatore Antoci, ci teniamo a ringraziarlo per il lavoro svolto nel periodo del suo mandato” dichiarano da Lbc.

Riguardo anche all’uscita dalla maggioranza dei tre consiglieri appartenenti al gruppo misto che è stata ufficializzata nel corso dell’ultimo Consiglio comunale, il gruppo consiliare di Latina Bene Comune ci tiene a fare alcune precisazioni. “Dopo l’adesione all’altro gruppo, le dichiarazioni pubbliche nelle quali è stata sottolineata la volontà di votare su ogni provvedimento svincolati dalla maggioranza di Lbc e le votazioni contrarie susseguitesi in questi giorni da parte sua e degli altri due componenti su provvedimenti vitali per ogni amministrazione come il Pef e la Tari, hanno sancito il distacco definitivo dalla maggioranza. Fatta questa doverosa premessa, l’auspicio è che si possa trovare una linea comune sui futuri provvedimenti che questa amministrazione porterà avanti: riteniamo che, nonostante la distanza su alcune posizioni, ci sia ancora quella visione d’insieme che ha portato i tre consiglieri a contribuire al programma del sindaco Damiano Coletta”.

Riguardo la nuova presidenza, sono in corso le valutazioni del caso. I lavori della commissione nel frattempo proseguiranno con il vice presidente Dario Bellini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Concorso al Senato, 30 posti da assistente parlamentare: come candidarsi

  • Cosa fare nel weekend? Ecco gli eventi a Latina e Provincia

  • Preso con 30 chili di droga confessa al giudice: "La trasportavo per conto di altre persone"

  • Maxi furto in gioielleria con la figlia: arrestata ladra seriale ricercata dalla polizia

  • In auto con 30 chili di droga: corriere fermato a Terracina e arrestato

  • Processo Arpalo, in una pen drive le prove del riciclaggio di denaro di Maietta e soci

Torna su
LatinaToday è in caricamento