rotate-mobile
Politica

Ballottaggio: seggi aperti fino alle 23 a Latina, Minturno e Terracina – GLI AGGIORNAMENTI

Sfida a due nei tre comuni più grandi della provincia al voto in questa tornata elettorale. Urne aperte dalle 7 alle 23; al termine delle operazioni di voto inizieranno subito quelle di scrutinio

Tornano alle urne oggi, domenica 19 giugno, i cittadini di Latina, Minturno e Terracina, per il ballottaggio delle amministrative per l’elezione del sindaco.

Si vota nella sola giornata di oggi; le une sono state aperte questa mattina alle 7 e saranno chiuse alle 23; le operazioni di scrutinio inizieranno subito dopo la chiusura della votazione e l'accertamento del numero dei votanti. 

Già questa notte, dunque dovrebbero conoscersi i nomi dei primi cittadini dei tre comuni più grandi della provincia andati al voto in questa tornata elettorale. Sono 106,452 gli elettori nel capoluogo pontino, 20.039 a Minturno e 37.001 a Terracina. 

AFFLUENZA AL VOTO

La rilevazione dell'affluenza al voto è prevista alle ore 12, 19 e 23. 

AFFLUENZA ALLE 12

AFFLUENZA ALLE 19

CANDIDATI ALLE URNE - Alle 10.30 circa il primo dei due candidati sidnaco a recarsi alle urne è stato Damiano Coletta; ha votato nella sezione elettorale della scuola primaria “Carlo Goldoni”, in via Sezze a Latina. 

coletta_voto_ballottaggio-2

Intonro alle 12 l'aspirante primo cittadino Nicola Calandrini ha votato al seggio della scuola "Camillo Caetani" di Latina Scalo. 

nicola_calandrini_voto_ballottaggio-2

ORE 23 - Termoinate le operazioni di voto iniziato lo spoglio delle schede nei seggi dei tre comuni pontini al voto

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

IL BALLOTTAGGIO - Per il turno di ballottaggio si sceglie solo tra i due candidati sindaci che hanno ottenuto, al primo turno, il maggior numero di voti. L’elettore vota tracciando un segno sul rettangolo entro il quale è scritto il nome del candidato prescelto. Per votare basta recarsi al proprio seggio muniti della carta di identità e della tessera elettorale. 

A Latina la sfida è tra Nicola Calandrini (Fratelli d’Italia Noi Con Salvini, Lista Calandrini, Cuori italiani e Latina Scalo Protagonista) e Damiano Coletta (Latina Bene Comune Latina Bene Comune Giovani e Latina Rinasce). 

PRIMO TURNO: RISULTATI LATINA

Occhi puntati anche su Minturno dove la sfida è tra Gerardo Stefanelli (Pd e altre liste) e Massimo Signore (Cuori Italiani, Noi con Salvini e altre liste) e su Terracina dove al ballottaggio sono andati Nicola Procaccini (Fratelli d’Italia e altre liste) e Gianluca Corradini (Forza Italia e altre liste). 

PRIMO TURNO RISULTATI MINTURNO

PRIMO TURNO: RIRULTATI TERRACINA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio: seggi aperti fino alle 23 a Latina, Minturno e Terracina – GLI AGGIORNAMENTI

LatinaToday è in caricamento