rotate-mobile
Politica

Ballottaggio, la proposta di Calandrini per il sostegno ai giovani: "Zero tasse per le start up”

Il candidato sindaco al ballottaggio: "Trovare gli strumenti adeguati è la strada per aiutare i nostri ragazzi: questo è il mio impegno per loro, affinchè abbiano la possibilità di scegliere di lavorare e restare a Latina"

Una serie di iniziative a sostegno dei giovani: questo il progetto del candidato sindaco di centrodestra al ballottaggio, Nicola Calandrini, tornato su un argomento a lui particolarmente caro, proprio quello del sostegno da garantire ai giovani. 

“Il futuro è dei giovani, bisogna fare in modo di aiutarli fornendo loro gli strumenti necessari per crescere e per affermarsi - ha dichiarato Calandrini -. Oltre a varie iniziative, istituirò un servizio “Tutor” per chi vuole dare vita ad una Start Up, contribuendo direttamente con zero tasse di competenza comunale per i primi tre anni di attività delle start up costituite da nuovi imprenditori under 35. 

Mi adopererò inoltre affinchè il Comune, facendo accordi con il sistema bancario e mettendo anche a disposizione forme di fidejussione a garanzia, consenta alle start up un primo accesso meno faticoso al credito”. 

“È un tema fondamentale, molto sentito come ho potuto riscontrare in queste emozionanti settimane di campagna elettorale - prosegue il candidato sindaco -. Ho incontrato tantissime persone, tanti fantastici ragazzi e ragazze. Ho ascoltato le loro preoccupazioni e quelle delle loro famiglie, le loro richieste e le loro speranze ed ho deciso di farmi carico fin da subito di queste nuove istanze. 

Sono convinto che sia possibile ridare forza al tessuto economico della nostra città attraverso progetti mirati e concreti: del resto l’esperienza della via dei pub ci insegna che si può dare opportunità di lavoro ai giovani e contemporaneamente si creano spazi e occasioni per il tempo libero. Sempre in città, per i nostri giovani ma anche per quelli che vengono nel fine settimana dagli altri paesi della provincia”.

"Trovare gli strumenti adeguati è la strada per aiutare i nostri ragazzi: questo è il mio impegno per loro, affinchè abbiano la possibilità di scegliere di lavorare e restare a Latina e non essere obbligati ad andare via per trovare una sistemazione. Questo significa cambiare davvero Latina” conclude Calandrini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio, la proposta di Calandrini per il sostegno ai giovani: "Zero tasse per le start up”

LatinaToday è in caricamento