rotate-mobile
Politica

Elezioni 2016, Davide Lemma candidato sindaco con “La tua voce per Latina”

In corsa per le prossime amministrative anche l'ex direttore generale del Latina Calcio: "Pronto a guidare la città. Famiglia, legalità, sociale e sicurezza i quattro tasselli dai quali partire per far tornare a vivere questa città"

Anche Davide Lemma in corsa per le prossime elezioni amministrative. L’ex direttore generale del Latina Calcio, ha ufficializzato la sua candidatura con la lista “La tua voce per Latina”.

Quattro i punti cardine da cui partire: famiglia, legalità, sociale e sicurezza. “Quattro pilastri sui quali fondare ogni tipo di iniziativa si possa mettere in campo per dare un rilancio a questa città, che continua ad apparire peggiore di quanto non sia in realtà e che ha ancora enormi potenzialità inespresse che questo nuovo gruppo ha intenzione di riportare a galla” spiega Lemma.

Dietro di lui una squadra che lavora al programma e a proposte di crescita realizzabili: “Nessuna rivoluzione all’orizzonte, ma la consapevolezza che con un lavoro su percorsi praticabili e con scelte giuste c’è davvero la possibilità di cambiare rotta. Al mio fianco – spiega Davide Lemma – tanti amici e tantissime persone che in questi mesi si sono avvicinate al gruppo ‘La tua voce per Latina’, che hanno deciso che a guidarli fossi io. Un onore per me e continui attestati di fiducia da parte di una squadra di volenterosi, energie sane e autentiche della città dove vivo da sempre, che hanno sposato questo progetto e stanno lavorando spalla a spalla con il sottoscritto per creare qualcosa di importante”.

“Questa città lo merita - prosegue il candidato sindaco - e ad alcuni detrattori che dicono che io non abbia abbastanza esperienza amministrativa rispondo con un sorriso che quelli che ne avevano tantissima hanno costretto questa splendida città a subire due commissariamenti prefettizi consecutivi, gettandola in un baratro ancora più profondo, soprattutto dal punto di vista della credibilità, politica ed amministrativa”.

Tanti i problemi e i punti del programma che sarà presentato ufficialmente il 19 marzo: “E’ chiaro che situazioni complicate come quella di Latina Ambiente e del cimitero – spiega Davide Lemma – debbano essere risolte. Ma vogliamo soprattutto guardare oltre, a cominciare dalla necessità di far ripartire l’economia nella nostra città, cercando opportunità per creare posti di lavoro. Bisogna portare lo stipendio a casa, il lavoro è dignità.

Poi le scuole, ma non come spot elettorale. I giovani, contrariamente a quello che si dice in queste occasioni, non sono il futuro. I giovani sono il presente. E questa città deve puntare tutto sui giovani, perché altrimenti il loro futuro sarà un disastro”.

“Grandi temi, pilastri sui quali fondare ogni azione, ma anche marginali situazioni da risolvere, sempre nell’ottica di un cambiamento praticabile: meno tasse, ma non basta dirlo, quindi si opterà per un’ottimizzazione di costi e risorse, con meno burocrazia. Non sarà semplice – conclude il candidato del gruppo La tua voce per Latina – ma affrontare questa sfida è un obbligo che ci sentiamo di prendere con chi deciderà di darci fiducia”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2016, Davide Lemma candidato sindaco con “La tua voce per Latina”

LatinaToday è in caricamento