rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Elezioni 2016, Enrico Forte aderisce alla campagna per la trasparenza “Sai chi voti”

Il candidato sindaco del Pd il primo a Latina ad aderire alla campagna in rete che permette ai cittadini di conoscere gli aspiranti primo cittadino tra i quali sono chiamati a scegliere per governare la propria città

Il candidato sindaco del Pd a Latina, Enrico Forte, è il primo tra gli aspiranti primo cittadino ad avere aderito “Sai chi voti”, la campagna di Riparte il futuro per la trasparenza in vista delle elezioni del 5 giugno. 

In sostanza i candidati sindaco dei 30 comuni più popolosi che sono chiamati al voto in questa tornata elettorale potranno pubblicare sul portale online www.saichivoti.it il proprio curriculum vitae, la propria situazione giudiziaria e gli eventuali conflitti di interesse che li riguardano permettendo ai cittadini di conoscere gli aspiranti primo cittadino tra i quali sono chiamati a scegliere per governare la loro città. 

“Ho aderito con piacere e convinzione alla campagna contro la corruzione amministrativa insieme a molti altri candidati sindaci impegnati in Italia in questa importante tornata elettorale - ha commentato Forte -. La domanda di trasparenza avanzata dalla società civile raccolta da 'Riparte l'Italia' insieme a moltissime associazioni mi trova assolutamente favorevole”.

Occorre  andare incontro alla richiesta di trasparenza che legittimante ciascuno avanza dal momento che andrà al voto per scegliere chi guiderà intere comunità cittadine per i prossimi anni. 

Personalmente ho già siglato un patto della trasparenza, e ritengo che questa campagna in cui si invita a pubblicare, tra l'altro, il proprio curriculum ed eventuali conflitti d'interesse, vada nella giusta direzione: quella che a Latina per troppi anni è stata snobbata. 

Ed i risultati, purtroppo - conclude il candidato sindaco del Pd -, sono sotto gli occhi di tutti i cittadini. Corruzione, clientelismo, conflitti d’interessi e guai giudiziari devono rimanere fuori dalle amministrazioni e dalle elezioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2016, Enrico Forte aderisce alla campagna per la trasparenza “Sai chi voti”

LatinaToday è in caricamento