rotate-mobile
Politica

Elezioni, Giovanni Farina con Calandrini: il farmacista di Latina candidato con FdI

Giovanni Farina candidato al Consiglio comunale: "E' l'occasione per votare persone e facce nuove e dare una sterzata a questo stato di impasse e confusione"

Giovanni Farina candidato al Consiglio comunale con Fratelli d’Italia. Si compone la squadra che affiancherà Nicola Calandrini nella sua corsa per diventare sindaco dio Latina

Giovanni Farina, farmacista è nato 40 anni fa a Latina 40 anni fa dove vive da sempre. Militante fin dai tempi del liceo di Azione Giovani, Alleanza Nazionale, è stato eletto presidente della prima circoscrizione nel 2007, periodo durante il quale diverse sono le iniziative in ambito sicurezza e nel sociale.

Non ha aderito in seguito al Pdl ritenendolo “un partito lontano dalle proprie idee”, si è dichiarato indipendente e, scaduto il mandato, ha deciso di continuare il proprio impegno civicamente.

“Avevo deciso di smettere con la politica e dedicarmi alla mia famiglia e al mio lavoro, ma lo stato in cui versa la nostra città è un pugno al cuore per chiunque abbia anche solo un minimo di interesse per Latina. Fratelli d’Italia nasce per un atto di coraggio e coerenza di Giorgia Meloni nel 2012 e oggi più che mai siamo l’unico partito di centro-destra sociale e moderno presente in Italia.

Il partito oggi ha a Latina Calandrini come candidato sindaco e un coordinamento tutto nuovo, composto di persone che ci mettono la faccia unite da una ideologia comune che fa da cabina di regia per il perseguimento dell’obiettivo: recuperare quel bagaglio culturale e umano disperso in questi anni ed essere punto di riferimento per tutto l’elettorato di centro-destra disorientato  da logiche politiche lontane anni da luce dalle realtà quotidiane”. 

Giovanni Farina si candida con Fratelli d’Italia per il prossimo consiglio comunale: "E' l’occasione per votare persone e facce nuove e dare una sterzata a questo stato di impasse e confusione. Mi impegnerò perché la città sia finalmente ordinata e pulita.

E’ importante ripartire dalla nostra storia e dalle nostre bellezze ambientali, valorizzarle in chiave turistica. Migliorare i servizi e soprattutto l’accesso al litorale: viabilità, parcheggi e acceso alla spiaggia. Le priorità saranno l'abbattimento delle barriere architettoniche a partire dal centro, la sicurezza nelle scuole e la riqualificazione dei  giardinetti pubblici e del mercato coperto. Ripristinare immediatamente l'impianto di fitodepurazione dei canali di bonifica per cui si è ricevuto un riconoscimento dalla Comunità Europea: fondamentale per la qualità dell’acqua del mare. La sicurezza: la videosorveglianza è implementabile e poco costosa".

"Le idee e la volontà non mancano, quella fiamma non si è mai spenta, lavorerò con tenacia e con orgoglio e con la consapevolezza che oggi abbiamo una casa dove poter essere tutti Fratelli …d’Italia" conclude il candidato al Consiglio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Giovanni Farina con Calandrini: il farmacista di Latina candidato con FdI

LatinaToday è in caricamento