rotate-mobile
Politica

Elezioni 2016, Latina Bene Comune: “Il programma si arricchisce grazie ai cittadini”

Importante il contributo fornito durante gli incontri di approfondimento organizzati da Latina Bene Comune: "La presenza dei cittadini è stata importante per raccogliere osservazioni intorno ai progetti contenuti nel programma"

Arricchisce il suo programma di Latina Bene Comune in vista delle elezioni comunali. E lo fa grazie al contributo fornito dai cittadini stessi. 

Un mese fa, infatti, c’è stata la presentazione del programma elettorale, nel frattempo in tanti hanno partecipato agli incontri di approfondimento organizzati da Latina Bene Comune. 

“La loro presenza è stata importante per raccogliere osservazioni intorno ai progetti contenuti nel programma. Questa grande partecipazione alle nostre proposte è la conferma che molti cittadini vogliono il cambiamento partendo da progetti concreti e da persone serie e competenti che li possano attuare” ha detto Olivier Tassi, coordinatore del programma di LBC.

Nessun’altra forza politica ha ancora presentato un programma organico per affrontare i tanti problemi del nostro territorio – sottolinea Tassi – limitandosi ad alcune iniziative su temi singoli. Stiamo aspettando di confrontarci con loro sui contenuti, non ci preoccupa che qualcun altro indichi la necessità di risanare il bilancio o di gestire in trasparenza le procedure comunali, anzi siamo contenti se ci sono delle convergenze su alcuni temi generali che dovrebbero valere per tutti”.

“Non ci appassiona invece – continua Tassi - l’analisi dei sondaggi o del gradimento di alcune proposte ad un certo elettorato, tipico di chi pensa solo in termini di consenso, senza porsi il problema della reale validità di un progetto. In passato già abbiamo avuto proposte di sola immagine, e penso alle Terme, alla Metropolitana leggera e ad altri progetti faraonici che, dopo aver illuso, hanno lasciato nient’ altro che debiti per i cittadini”.

Dal 10 aprile sul nostro sito sarà disponibile la nuova versione del nostro programma, arricchito dai contributi ricevuti in queste settimane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2016, Latina Bene Comune: “Il programma si arricchisce grazie ai cittadini”

LatinaToday è in caricamento