rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Elezioni 2016, presentate le liste: sono 11 i candidati sindaco a Latina

Si delinea il quadro degli aspiranti primo cittadini nel capoluogo pontino: sono 11 i candidati sindaco, quasi mille quelli al Consiglio comunale; più di 30 le liste presentate

Terminate le operazioni di presentazione delle liste – quest’oggi alle 12 – si delinea il quadro dei candidati sindaco alle prossime elezioni comunali a Latina.

E sono ben 12 gli aspiranti primo cittadino che hanno ultimato le operazioni di consegna dei documenti in vista delle consultazioni del 5 giugno prossimo.

Ecco i candidati sindaco a Latina: Enrico Forte (Pd, lista Città Forte e lista Enrico Forte Sindaco), Alessandro Calvi (Forza Italia, lista Calvi Sindaco, Popolari per L’Italia e Democrazia Cristiana), Nicola Calandrini (Fratelli d'Italia Cuori Italiani, Ncs Noi con Salvini, lista Nicola Calandrini Sindaco, lista Latina Scalo Protgonista); Damiano Coletta ( liste Latina Bene Comune, Latina Bene Comune Giovani e Latina Rinasce); Marco Savastano (Casapound e lista Marco Savastano Sindaco); Gianni Chiarato (Fare con Flavio Tosi e Città del Sole); Marilena Sovrani (Latina Popolare la lista Marilena Sovrani Sindaco); Davide Lemma (La Tua Voce per Latina); Danilo Calvani (movimento 9 Dicembre Forconi); Angelo Tripodi  (Civiche Unite - 6 le liste: La Destra per Tripodi, Forza Nuova, Latina Olim Palus 2032, Forza di Centro, Insieme per Latina, La Famiglia Cristiana); Salvatore De Monaco (Msi). Sul filo di lana presentata la lista di Giuseppe Antonio Mancino (La Sinistra per i diritti).

AGGIORNAMENTI - Al termine delle verifiche, la Commissione elettorale ha escluso la lista La Sinistra per i Diritti del candidato sindaco Giuseppe Antonio Mancino: il numero di firme non sembra aver raggiunto il numero minimo richiesto per l’accettazione in Comune. Sono quindi 11 i candidati sindaco al Comune di Latina. 

I CANDIDATI NEI 10 COMUNI DELLA PROVINCIA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2016, presentate le liste: sono 11 i candidati sindaco a Latina

LatinaToday è in caricamento