rotate-mobile
Politica

Elezioni amministrative 2016, dove e come si rinnova la tessera elettorale

Nella provincia pontina il 5 giugno si vota in 10 comuni per l'elezione diretta del sindaco e il rinnovo del Consiglio. Al momento del voto gli elettori devono presentarsi al seggio muniti di carta di identità e tessera elettorale; tutte le informazioni utili

Domenica 5 giugno si vota anche in 10 comuni della provincia di Latina per l’elezione diretta del sindaco e il rinnovo del Consiglio comunale. Nel territorio pontino sono chiamati alle urne i comuni di: Castelforte, Itri, Latina Minturno, Norma, Pontinia, Priverno, Roccasecca dei Volsci, Sperlonga e Terracina.

COMUNI AL VOTO: I CANDIDATI

LA TESSERA ELETTORALE - Per recarsi alle urne e votare, oltre al documento d’identità è necessario presentarsi al seggio, indicato sul certificato elettorale, muniti anche della tessera elettorale. Il certificato elettorale viene recapitato al domicilio dell’elettore ed è permanente e valido fino all’esaurimento degli spazi disponibili.

Ma, per chi lo avesse smarrito o finito gli spazi in esso disponibili può richiedere un duplicato presso l’Ufficio Elettorale del Comune di appartenenza compilando un apposita domanda.

“La tessera elettorale - si legge sul sito del Ministero dell’Interno - si rinnova presso gli uffici elettorali del comune di residenza; è opportuno che gli elettori che hanno necessità di rinnovarla si rechino per tempo presso tale ufficio, che resterà comunque aperto dalle ore 9 alle ore 18 nei due giorni antecedenti la data della consultazione e, nel giorno della votazione, per tutta la durata delle operazioni di votazione, e quindi dalle ore 7 alle ore 23”.

In caso di furto, si ricorda, il certificato può essere comunque richiesto presso l’Ufficio elettorale, presentando la relativa denuncia ai competenti uffici di Pubblica Sicurezza.

COMUNE DI LATINA - In occasione delle elezioni amministrative del 5 giugno gli uffici interessati osserveranno le seguenti aperture straordinarie:

- l’Ufficio Elettorale Comunale, sede di Via Ezio, 36 osserverà il seguente orario di apertura al pubblico:
Lunedì 30, martedì 31 maggio e mercoledì 1 giugno dalle ore 8,30 alle ore 12,00
Giovedì 2 giugno dalle ore 9,00 alle ore 13,00
Venerdi 3 – sabato 4 giugno dalle ore 9,00 alle ore 18,00
Domenica 5 giugno dalle ore 7,00 alle ore 23,0

- La sede anagrafica di corso della Repubblica, osserverà il seguente orario di apertura al pubblico:
Venerdi 3 – sabato 4 giugno dalle ore 9,00 alle ore 18,00
Domenica 5 giugno dalle ore 7,00 alle ore 22,00

- Le sedi anagrafiche decentrate di Borgo Sabotino, Latina Scalo, Borgo Podgora e borgo Grappa osserveranno il seguente orario di apertura al pubblico:
Venerdi 3 – sabato 4 dalle ore 9,00 alle ore 18,00
Domenica 5 dalle ore 7,00 alle ore 22,00
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative 2016, dove e come si rinnova la tessera elettorale

LatinaToday è in caricamento