rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Centro

Elezioni, Lemma sul centro: “Ztl aperta solo nel week end. Serve una programmazione”

L'intervento del candidato sindaco di La Tua Voce per Latina sul centro e sulla questione della Ztl dopo aver raccolto le richieste dell'Associazione Commercianti: "La Zona a Traffico Limitato va ripensata"

“Ztl aperta solo nel week end e con una una programmazione, mentre serve subito un Piano del Commercio”. E’ questa la posizione di Davide Lemma, candidato sindaco con la lista La Tua Voce per Latina, che interviene sulla questione della Ztl dopo aver raccolto le richieste dell’Associazione Commercianti. 

“La Zona a Traffico Limitato va ripensata. Occorre una programmazione mirata degli eventi, perché altrimenti il centro di Latina è vuoto e non attrae nessuno, mettendo in difficoltà i commercianti, alcuni dei quali nei mesi scorsi sono stati costretti alla chiusura - dichiara Lemma in una nota -. Da imprenditore e cittadino reputo necessaria l’apertura della Ztl soltanto nel fine settimana, considerati i risultati raccolti finora”. 

“La mia idea è che nessuno meglio di chi vive il centro quotidianamente, può spiegarci quali siano effettivamente le situazioni dove nell'immediato bisogna intervenire. Per questo motivo mi muoverò nella direzione della realizzazione di un tavolo di concertazione permanente. 

Per quanto riguarda il discorso del parcheggio a pagamento – spiega il candidato sindaco de La Tua Voce per Latina - reputo doveroso migliorare logisticamente la loro posizione e prevedere parcheggi non a pagamento nell'anello del centro città oltre che in prossimità delle zone critiche, come ospedale, mercato settimanale, stazione e lido. Il centro della città deve essere trasformato in un salotto accogliente per tutti i cittadini e deve essere effettuata una programmazione arrivando a realizzare veri e propri appuntamenti fissi (mensili, semestrali o annuali). Penso a eventi culturali tematici, festival musicali, fiere tematiche”. 

Il passo successivo a completamento del progetto complessivo – conclude Lemma – è la stesura e approvazione di un Piano del Commercio necessario, per la città, a dare regole certe alla vita economica e commerciale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Lemma sul centro: “Ztl aperta solo nel week end. Serve una programmazione”

LatinaToday è in caricamento