rotate-mobile
Politica

Elezioni amministrative 2014, 28 candidati a sindaco negli 8 comuni al voto

Sei i candidati a sindaco a Cisterna e a Sermoneta; quattro in lizza, invece, a Monte San Biagio e Roccagorga. Sfida a due, infine, a Maenza, Prossedi, Rocca Massima e Spigno Saturnia

Si è delineato, con la presentazione di ieri delle liste, il quadro delle elezioni amministrative che il prossimo 25 maggio si terranno anche nella provincia di Latina.

Si voterà in 8 comuni – Cisterna, Maenza, Monte San Biagio, Prossedi, Roccagorga, Rocca Massima Sermoneta  Spigno Saturnia.

In totale sono 28 i candidati a sindaco in tutta la provincia, 6 a Cisterna – il comune più grande – e a Sermoneta; quattro in lizza, invece, a Monte San Biagio e Roccagorga. Sfida a due, infine, a Maenza, Prossedi, Rocca Massima e Spigno Saturnia.

CISTERNA – Si ricandida a sindaco il primo cittadino uscente, Antonello Merolla, che dovrà vedersela con Mauro Carturan – ex sindaco di Cisterna – ed Eleonora della Penna – i tre candidati del centrodestra – e con Paolo Panfili, Maria Innamorato e Riccardo Carletti – per il centrosinistra.

MAENZA – A Maenza si contendono la fascia di sindaco Claudio Sperduti e Rosalba Napoleoni.

MONTE SAN BIAGIO – Sono Federico Carnevale, Teodorico Di Vezza, Augusto Andrea Basile e Biagio Pietro Rizzi, invece, i quattro aspiranti primo cittadino nel comune di Monte San Biagio.

PROSSEDI – Sfida a due a Prossedi  tra Loriano Agnessi e Angelo Pincivero.

ROCCA MASSIMA – Si ricandida a Roicca Massima il primo cittadino uscente Angelo Tomei che dovrà vedersela con Michele Tora.

ROCCAGORGA – SI ricandida anche a Roccagorga il sindaco uscente, Carla Amici che si presenta alle elezioni insieme a Francesco Scacchetti, Loreto Bevilacqua e Adalciso Rossi.

SERMONETA – Sfida a sei anche a Sermoneta che dovrà votare per il dopo Giuseppina Giovannoli che, scaduto il secondo mandato, non potrà ripresentarsi alle elezioni. I candidati sono: Claudio Damiano, Antonio Scarsella, Mafalda Cantarelli, Emanuele Agostini, Antonio Aprile e Antonetta Pagano.

SPIGNO SATURNIA – Due i candidati a primo cittadino, Franco Simeone e Salvatore Vento.
L’eventuale ballottaggio, in calendario per domenica 8 giugno, si effettuerà solo a Cisterna, comune  con più di 15mila abitanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative 2014, 28 candidati a sindaco negli 8 comuni al voto

LatinaToday è in caricamento