rotate-mobile
Politica Cisterna di Latina

Elezioni amministrative a Cisterna, le coalizioni prendono forma

Il Partito Democratico ha ufficializzato l’accordo di coalizione raggiunto con l’Italia dei Valori, ma anche con il movimento L’altra faccia della Politica, e altre due liste civiche

Cisterna si prepara alle prossime elezioni amministrative. Se nei giorni scorsi l’attuale primo cittadino Antonello Merolla ha confermato la sua ricandidatura, oggi il Partito Democratico ha ufficializzato l’accordo di coalizione con l’Italia dei Valori, ma anche con il movimento L’altra faccia della Politica, rappresentata da Daniela Calcabrini, Massimo Rosina e Gino Cece, e altre due liste civiche rispettivamente rappresentate da Giancarlo Bisogno e l’imprenditore Lino Del Prete.

“Un primo passo concreto in vista delle prossime elezioni amministrative. Un progetto nuovo ed alternativo ai soliti schemi, trasversale” spiegano Pd con una nota.

“Il Partito Democratico – precisa Elisa Giorgi, segretario del Pd di Cisterna - ha dato seguito a quanto detto in questi mesi. Vogliamo essere partecipi e protagonisti di una nuova stagione politica per la città insieme a quelle forze,senza alcuna preclusione, pronte a voltare pagina condividendo con noi una visione della città e dei punti tematici, per noi imprescindibili, da affrontare con assoluta priorità”.

“Presenteremo a Cisterna un progetto veramente innovativo – le fa eco Daniela Calcabrini -, che metterà al centro del proprio operato le necessità del Paese,  mettendo da parte quei protagonismi personali che danneggiano e sminuiscono l’importanza della politica e dell’amministrazione pubblica”.

L’impegno, continuano dal Pd, “sin da subito è quello di sviluppare un programma per Cisterna partendo proprio dalle questioni più urgenti: l’annoso problema delle “buche”, maggiore attenzione e servizi per i borghi, la gestione del servizio idrico e delle società partecipate tanto per citarne alcuni, senza tuttavia trascurare le proposte e le istanze che giungeranno.

Tale coalizione non è chiusa, anzi lancia un appello a tutti quei soggetti e forze civiche e politiche in campo che condividono e chiedono un cambio di passo rispetto agli ultimi 15 anni di gestione politica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative a Cisterna, le coalizioni prendono forma

LatinaToday è in caricamento