rotate-mobile
Politica Formia

Elezioni amministrative 2018, Formia va al ballottaggio: la sfida tra Cardillo Cupo e Villa

Manca solo l’ufficialità, ma sembra ormai certo che i cittadini di Formia saranno di nuovo chiamati alle urne il 24 giugno prossimo per l’elezione del sindaco

Intorno alle 14.30, al termine di uno scrutinio lentissimo, sono stati diffusi dal Ministero dell'Interno, i dati ufficiali dell'elezione di Formia che dovrà atetndere il 24 giugno per conoscere il nome del nuovo sindaco.

Tra due settimane i cittadini saranno di nuovo chiamati alle urne per il ballottaggio. Al secondo turno dovranno vedersela la candidata civica Paola Villa (Lista Civica Formia Città in Comune, Lista Civica Un’Altra Città, Lista Civica Ripartiamo con Voi, Lista Civica Formia Vinci) che con il suo 40,07% ha ottenuto forse un risultato al di sopra dei pronostici della vigilia, e il candidato della grande colazione di centrodestra (Unione di Centro, Lega, Lista Civica Idea Domani, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lista Civica SiAmo Formia) Pasquale Cardillo Cupo che si è atetstato sul 35,09%.

Ma per tutta la durata dello spoglio delle schede, decisamente a rilento, durato tutta la notte fino al primo pomeriggio di oggi, è sempre stato testa a testa tra i due candidati sindaco che ora dovranno affrontarsi di nuovo il 24 giugno prossimo. Distanziati di molto gli altri quattro candidati sindaco: Claudio Marciano (Pd e Formia Bene Comune), Gianfranco Conte (Lista civica Formia Con Te), Antonio Romano (Movimento 5 Stelle) e Mario Tagliatatela (Lista Civica Formia Viva).

I risultati dei candidati sindaco:

Voti Percentuale
Paola Villa 8.374 40,07%
Pasquale Cardillo Cupo 7.333 35,09%
Claudio Marciano 1.592 7,61%
Gianfranco Conte 1.524 7,29%
Antonio Romano 1.239 5,92%
Mario Taglialatela 834 3,99

A Formia è risultato Forza Italia il primo partito (16,24%), davanti a Formia davanti alla civica Formia Città in Comune a sostegno di Paola Villa (13,19%). Lega alll'11,38% e Pd a meno del 7%mentre il Movimento 5 Stelle ha superato di poco il 5%. 

I risultati di tutte le liste

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative 2018, Formia va al ballottaggio: la sfida tra Cardillo Cupo e Villa

LatinaToday è in caricamento