rotate-mobile
Politica

Elezioni 2014, aperti i seggi: si vota fino alle 23 – LA DIRETTA

Urne aperte in provincia solo domenica 25 maggio sia per le elezioni europee che per le amministrative, negli 8 comuni al voto: Cisterna, Maenza, Monte San Biagio, Prossedi, Rocca Massima, Roccagorga, Sermoneta e Spigno Saturnia

Sono stati aperti questa mattina alle 7 i seggi anche nella provincia pontina per questa giornata elettorale che vedrà i cittadini pontini chiamati a votare per le europee e quelli di otto comuni anche per le amministrative.

Sono otto, infatti, i comuni chiamati a nominare il nuovo sindaco e al rinnovo dei Consigli comunali: Cisterna, Maenza, Monte San Biagio, Prossedi, Rocca Massima, Roccagorga, Sermoneta e Spigno Saturnia.

TUTTI I CANDIDATI SINDACO

Ma nella stessa giornata di oggi si vota anche per le europee, vale a dire per l’elezione dei 73 membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia. Quattro i candidati della provincia di Latina: Pasquale Maietta che si presenta con Fratelli d’Italia, Armando Cusani con Forza Italia, Raimondo Tiero per il Nuovo Centrodestra e, infine, Antonio Raimondi con Scelta Europea.

TUTTI I CANDIDATI NEL COLLEGIO DELL’ITALIA CENTRALE

Le urne saranno aperte nella sola giornata di oggi, domenica 25 maggio, dalle 7 alle 23. Lo scrutinio per le elezioni europee inizieranno questa sera al termine delle operazioni di voti, quello per le amministrative, invece, domani lunedì 26 maggio alle 14.

L’eventuale ballottaggio per le comunali è previsto per domenica 8 giugno.

AFFLUENZA – Nel corso della giornata vi aggiorneremo con i dati dell’affluenza al voto di tutti e otto i comuni della provincia dove si svolgono le elezioni comunali.

ORE 12 - AFFLUENZA ALLE COMUNALI

             - AFFLUENZA ALLE EUROPEE

ORE 19 - AFFLUENZA ALLE COMUNALI

             - AFFLUENZA ALLE EUROPEE  

ORE 23 - AFFLUENZA ALLE COMUNALI

             - AFFLUENZA ALLE EUROPEE

NELLE URNE - Di seguito alcune informazioni importanti per gli elettori pontini che si recheranno alle urne:

COME SI VOTA PER LE COMUNALI

COME SI VOTA PER LE EUROPEE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2014, aperti i seggi: si vota fino alle 23 – LA DIRETTA

LatinaToday è in caricamento