rotate-mobile
Politica Aprilia

Aprilia, Antonio Terra fa il bis: ecco il nuovo Consiglio comunale

Quindici i seggi assegnati alla maggioranza, sette all'opposizione a cui si aggiungono due dei candidati sindaco non eletti

Con il 52,71% delle preferenze Antonio Terra è di nuovo sindaco di Aprilia, superando il candidato di centrodestra Domenico Vulcano che ha ottenuto invece il 47,29% dei voti. Un risultato, quello del ballottaggio di domenica 24 giugno, che ha ribaltato completamente l'esito del primo turno di voto. E' ora ufficiale, con la ripartizione dei seggi tra maggioranza e opposizione, anche la composizione del nuovo Consiglio comunale di Aprilia  Ecco nel dettaglio chi saranno i nuovi consiglieri.

I risultati del ballottaggio: Terra confermato sindaco

Maggioranza

Tra i banchi della maggioranza ci saranno quattro consiglieri provenienti dalla Lista Terra Sindaco: Omar Ruberti, Giuseppe Petito, Michela Biolcati Rinaldi e Ilaria Iacoangeli; quattro anche per la lista Forum per Aprilia: Pasquale De Maio, Vittorio Marchitti, Luana Caporaso e Fabio Di Leonardo. Due quelli di Unione Civica: Lanfranco Principi e Marco Moroni; due per Aprilia Domani: Bruno Di Marcantonio e Mauro Fioratti Spallacci; due anche per la lista l'Altra Faccia della politica: Fracesca Barbaliscia e Angelo Zanlucchi. Uno per la lista Rete dei Cittadini, Alessandra Lombardi.

Opposizione

All'opposizione ci saranno invece due dei candidati sindaco non eletti: Domenico Vulcano per il centrodestra e Giorgio Giusfredi per il centrosinistra. Tra i banchi del centrodestra siederanno Roberto Boi e Francesca Renzi della Lega; Fausto Lazzarini per Forza Italia; Matteo Grammatico per la lista Domenico Vulcano sindaco e Vincenzo La Pegna per Aprilia Valore Comune. Entra in Consiglio Davide Zingaretti della Lista civica Giusfredi Sindaco e Vincezo Giovannini del Partito democratico.

Primo turno: risultato dei candidati sindaco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia, Antonio Terra fa il bis: ecco il nuovo Consiglio comunale

LatinaToday è in caricamento